Brutta notizia per tutti gli utenti di PosteMobile, visto che a breve aumentano i prezzi. Partono le rimodulazioni: le offerte coinvolte.
Una nuova batosta è in arrivo per l’intera utenza di PosteMobile, visto che adesso la rete virtuale di Poste Italiane è pronta a far partire le rimodulazioni per alcune proposte tariffarie. Andiamo a scoprire di quale promozione si tratta e tutti i dettagli riguardanti l’ultimo provvedimento della compagnia telefonica.
Tra gli operatori virtuali più in voga della penisola troviamo sicuramente PosteMobile. La rete MVNO di Poste Italiane è la dimostrazione di come in questi anni si siano sviluppati e diversificati i servizi offerti dall’istituto italiano che ha deciso di gettarsi anche nel campo della telefonia. Nell’ultimo periodo, inoltre, abbiamo visto anche come PI abbia deciso di entrare nel campo dell’energia con il suo nuovissimo servizio chiamato appunto PosteEnergia.
Tornando al settore della telefonia, proprio in questi mesi abbiamo visto come diverse compagnie telefoniche abbiano fatto partire le rimodulazioni. Sono diverse le ragioni date dai vari operatori, da chi ha usato questo mezzo come mossa strategica per promuovere altri piani tariffari, a chi è dovuto andare incontro alle esigenze di mercato ed all’aumento delle materie prime. Adesso anche PosteMobile ha deciso di accodarsi e lanciare i suoi incrementi riguardanti la rete telefonica virtuale, scopriamo gli utenti coinvolti ed a quanto ammontano.
PosteMobile, aumentano i prezzi: il comunicato della compagnia telefonica
Sono diversi i piani tariffari proposti da PosteMobile, ma oggi andremo a vedere una cattiva notizia per uno di questi. Nel dettaglio stiamo parlando degli utenti che hanno deciso di attivare PosteMobile CasaWeb. Ben presto infatti è in arrivo una brutta sorpresa in bolletta, con l’aumento del canone mensile da pagare. Andiamo quindi a scoprire a quanto ammonta l’incremento.
Tutti coloro che hanno deciso di attivare PosteMobile Casa Web ben presto dovranno pagare tre euro in più al mese. Infatti chi ha questa promozione passerà da 19,90 euro a 22,90 euro al mese. Stiamo comunque parlando di un incremento a dir poco significativo visto che sono tre euro al mese aggiuntivi sulla bolletta. Inoltre il nuovo prezzo mensile è già stato applicato ai nuovi clienti, vale a dire coloro che hanno deciso di attivare il piano tariffario dopo il 23 luglio 2023. A partire dal prossimo anno tutti saranno soggetti alla nuova tariffa.
PosteMobile con un counicato ha deciso di giustificare il provvedimento. Infatti stando alla nota pubblicata dall’operatore di PostePay lo scenario economico nazionale e globale ha subito recentemente delle profonde trasformazioni, che hanno portato ad un aumento dei costi anche per la filiera delle telecomunicazioni. In questo contesto, per garantire il massimo dei servizi a tutti gli utenti, si è deciso di applicare delle rimodulazioni.
Allo stesso tempo tutti i gli utenti che non sono d’accordo con le modifiche unilaterali del contratto potranno esercitare il diritto di recesso, senza pagare né penali, né tantomeno costi di disattivazione. Per farlo sarà possibile compilare il modulo “Richiesta di Cessazione Contratto”, da inviare con copia di carta d’identità o all’indirizzo mail postemobilecase@postemobile.it oppure via fax al numero 800160909. In alternativa si potrà spedire la comunicazione tramite una lettera alla Casella Postale 3000, 37138 Verona.