Avast Software ha annunciato di recente la nuova applicazione Avast Battery Saver, una applicazione che aiuta gli utenti a risparmiare batteria e aumentare, a detta della società, l’autonomia fino a 7 ore.
Il punto di forza di questa applicazione è costituito dal fatto che la stessa App apprende le abitudini degli utenti e cosi suggerisce le migliori combinazioni tra funzionalità e risparmio energetico.
Attivando, disattivando o regolando alcune funzioni, l’applicazione permette in automatico di ridurre il consumo della batteria, per esempio attivando a intervalli segnale Gps, 3G o Wifi.
Per arrivare ad un drastico risparmio di batteria, Avast agisce analizzando ora, posizione e livello di carica della batteria cosi come dal consumo dei dati delle applicazioni, potendo per esempio disattivare quelle che consumano molta energia ma restano spesso inutilizzate.
Tra le altre funzioni utili, troviamo la segnalazione dello stato di batteria, espresso in percentuale cosi come una previsione di autonomia residua.
L’applicazione è disponibile su Google Play Store.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…