TikTok continua a stupire tutti gli utenti. Infatti in queste ore il social di ByteDance ha voluto lanciare gli Avatar generati con le AI.
Negli ultimi anni abbiamo visto il boom di TikTok. Inizialmente conosciuto come Musical.ly, la piattaforma di ByteDance è riuscita a stupire tutti con il suo intrattenimento continuo. Adesso però una nuova funzione è pronta a far scatenare gli utenti più creativi, infatti sono in arrivo gli avatar generati con AI. Scopriamo come sarà possibile crearli in pochi minuti.
Nel 2023 il social più famoso al mondo è certamente TikTok, la piattaforma di ByteDance diventata un must tra i giovani ma è in grado di accontentare anche gli utenti più anziani. Specialmente durante la pandemia abbiamo potuto vedere come milioni di cittadini si siano scatenati con balletti e trend ripetuti sul proprio profilo. Proprio su TikTok si sono creati delle vere e proprie celebrità locali, proprio come succedeva negli anni Ottanta e Novanta con le emittenti regionali.
Sono tantissime le funzioni del social, che riesce a racchiudere dentro di sé delle caratteristiche di Facebook, Instagram e YouTube. Spesso però ci sono tantissimi trend pericolosi che si diffondono proprio sulla piattaforma di ByteDance. Tra le ultime troviamo sicuramente ‘la cicatrice francese’ che ha fatto preoccupare non poche famiglie italiane. Adesso però si torna a parlare di TikTok per una nuova funzione lanciata sui social, vale a dire gli avatar generati con AI. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.
TikTok, nuova funzione lanciata sul social: tutti i dettagli
Sono sempre tante le novità in arrivo sui social in quest’ultimo periodo. Infatti abbiamo visto come Elon Musk abbia annunciato al mondo intero che verrà data la priorità a tutti gli account in possesso di ‘Blue’, vale a dire di uno degli abbonamenti che si possono sottoscrivere all’applicazione, tanto per ricordare la più controversa e dibattuta degli ultimi tempo. Ed è proprio sul social del magnate che è stata annunciata una nuova funzione che però riguarda un altra piattaforma: TikTok. Scopriamo quindi di cosa si tratta e cosa cambia per tutti gli utenti che utilizzano la piattaforma di ByteDance.
Infatti i lavori di sviluppo sono sempre tantissimi anche per TikTok. Adesso l’applicazione cinese permetterà ai propri utenti di crearsi un avatar tramite Intelligenza Artificiale. I risultati sono molto simili a quelli che si possono ottenere utilizzando l’applicazione Lensa che può essere scaricata gratuitamente su App Store e Play Store. Anche il funzionamento è piuttosto simile, visto che per ottenere l’avatar bisognerà inviare fotografie in cui il volto è chiaramente riconoscibile.
A questo punto l’algoritmo sarà in grado di generare fino a 30 immagini, che si potranno usare come profilo di TikTok. A rivelare questa novità ci ha pensato Matt Navarra sul proprio profilo Twitter. TikTok permette di eseguire la creazione al massimo una volta al giorno e l’utente potrà scaricare e salvare tutte le immagini create dall’intelligenza artificiale. Continuano quindi i lavori sul social di ByteDance ad oggi il più amato da tutti gli utenti social.