Avete sempre voluto fare una bella foto alla luna con lo smartphone? Oggi potrete farlo in maniera semplicissima. Vediamo insieme come
Partiamo da una premessa: tutti noi abbiamo provato, almeno una volta, a fotografare la luna con il nostro cellulare. I risultati? Terribili! La foto alla luna è molto complicata da realizzare per moltissimi motivi tecnici a cominciare dall’impossibilità di fare degli zoom estremi.
Ma non meno importante è anche la scarsa dinamica del sensore della fotocamera dei cellulari di oggi. Insomma, sembra che fare una foto alla luna sia un’impresa impossibile. Fino ad ora.
Huawei: il telefono rivoluzionario che fa foto perfette alla luna
Sembra infatti che Huawei sia riuscita a superare tutti questi problemi dando via ad una fotocamera per cellulari in grado non solo di fare una buona foto ai dettagli della luna anche con lo zoom, ma anche di lasciare nitidi e con la giusta esposizione, luci e colori, gli oggetti attorno ad essa. Una vera e propria rivoluzione che gli appassionati di fotografia e di tecnologia in generale non vedono l’ora di provare. Ma cerchiamo di capire di che telefono si tratta e di come si stato possibile risolvere tutti i problemi che, fino ad ora, hanno le fotocamere degli smartphone.
Lo scatto alla luna con lo smartphone dal CEO di Huawei
Il CEO di Huawei, Richard Yu, nei giorni scorsi ha postato una foto scattata con il nuovo telefono della sua azienda che riprende proprio la luna. L’immagine è a tratti sconvolgente. Si vede la luna, a fuoco, da ravvicinata, minuziosamente dettagliata e tutto ciò che c’è attorno perfettamente nitido e con i colori reali.
La foto è stata scattata con l’ultimo modello che verrà messo in vendita, il P60 Pro e quello che sembrava uno scoglio insormontabile per i cellulari, ossia fotografare la luna, è stato nettamente superato. Certo. c’è chi non ci crede e chi sostiene che si tratti di due scatti sovrapposti, ma se così non fosse il salto di qualità delle fotocamere degli smartphone fatto da Huawei con il P60 Pro è veramente notevole ed eccezionale. Del resto, stiamo sempre parlando di un telefonino, non di una macchina fotografica professionale.
Gli esperti confermano: se la foto è reale, come ovviamente dovrebbe essere visto che si tratta di uno scatto postato come prova delle qualità della fotocamera del telefono, siamo davanti ad una rivoluzione. Huawei sarebbe infatti la prima azienda ad aver dato vita ad un sensore tele per il cellulare, dando dinamicità profonda alla foto. Cosa possiamo fare noi? Aspettare che venga messo in commercio e provarlo in prima persona il prima possibile!