Una notizia inaspettata per tutti i fan di Baldur’s Gate 3: dopo tante voci di corridoio è arrivato finalmente l’annuncio ufficiale degli sviluppatori.
Il 2023 è stato un anno molto particolare per il mondo dei videogiochi dato che sul mercato sono stati pubblicati diversi titoli che sono stati considerati da parte di critica e appassionati videoludici tra i migliori degli ultimi anni: quanto appena detto è stato dimostrato anche dalle nomination durante gli ultimi Game Awards che hanno visto protagonisti diversi videogiochi e c’è stato davvero l’imbarazzo della scelta per la premiazione del Game of the Year, ovvero del videogioco più importante dell’anno.
A spuntarla alla fine è stato, per certi versi anche inaspettatamente, Baldur’s Gate III: il videogioco sviluppato da Larian è stato considerato come un fulmine a ciel sereno per quanto riguarda gli appassionati di videogiochi e soprattutto per coloro che amano il gioco di ruolo nudo e crudo alla Dungeons & Dragons da cui il titolo prende tantissimo spunto. Baldur’s Gate III è stato amato da tantissimi appassionati per la sua profondità di storia e caratterizzazione dei personaggi e dopo quasi un anno dal suo rilascio ufficiale è arrivata una notizia inaspettata che ha spiazzato tutti.
Baldur’s Gate III: la notizia sul titolo di Larian ha lasciato tutti gli appassionati di stucco
Baldur’s Gate III, come abbiamo descritto in precedenza, è stato premiato come titolo migliore del 2023, ma allo stesso tempo molti videogiocatori hanno criticato Larian per il fatto che il gioco sia stato solamente rilasciato su PC attraverso la piattaforma Steam dopo un periodo di accesso anticipato durato per tre anni. Gli sviluppatori avevano annunciato il rilascio anche per console PlayStation 5 e Xbox Series X|S durante l’anno che alla fine è arrivato rispettivamente a settembre e dicembre dello stesso anno.
Il titolo, dunque, al momento è disponibile su Steam e sulle principali console di nuova generazione, ma nelle ultime ore era stato anche annunciato che Baldur’s Gate III sarebbe arrivato all’interno della libreria di Amazon Luna: la nuova piattaforma di gaming sviluppata dal colosso dell’e-commerce. Il titolo di Larian doveva arrivare sulla piattaforma viola attraverso gli sconti di GOG, ma a quanto pare si trattava solamente di voci di corridoio infondate.
Baldur’s Gate III, dunque, non arriverà su Amazon Luna, ma in compenso tutti i possessori di questa piattaforma potranno collegare il proprio account a quello di GOG per usufruire di diversi sconti e anche per poter accedere a oltre 40 titoli che prima non erano disponibili come Stardew Valley, Cuphead, Hollow Knight, The Witcher e tanti altri ancora.