Una vera e propria rivoluzione per gli smartwatch nel mondo Apple: ecco alcuni orologi smart che possono funzionare allo stesso modo.
Oggi con i nostri smartphone siamo sempre costantemente connessi. In ogni istante, e sincronizzati su tutti dispositivi, che sia per motivi di lavoro o personali, abbiamo sempre bisogno delle nostre notifiche e informazioni, da tenere a portata di mano. In questo caso, a portata di polso. Infatti, gli smartwatch sono fondamentali per chi necessita di utilizzare il telefono o monitorare prestazioni, ma che desidera per un motivo o per un altro, non avere il proprio dispositivo tra le mani.
E su questo l’Apple Watch, per i possessori di iPhone, è davvero un dispositivo straordinario e fondamentale. Un monitoraggio continuo dei nostri valori fisici, dei nostri movimenti, senza rinunciare a ciò che accade sulla nostra vita social, che sia WhatsApp, Facebook, Instagram o altri social network. In questo modo il nostro lavoro e la nostra vita personale, sarà sempre presente con la possibilità di riporre il nostro iPhone nello zaino. Ma l’Apple Watch è davvero indispensabile, o c’è una alternativa? Ecco che cosa bisogna sapere.
Basta Apple Watch: ecco le alternative economiche
Il mondo Apple è uno sconfinato pianeta di prodotti sensazionali, quasi non replicabili, con una affidabilità di sistema, sicurezza e prestazioni senza pari. Ecco perché chi inizia ad adoperare un IPhone, non può fare a meno di circondarsi di elementi della stessa casa madre che, sincronizzati tra di loro, offrono un ambiente di lavoro e non solo, completamente godibile e a portata di mano, oltre che straordinariamente performante.
Eppure, però, c’è qualcosa che può essere sacrificato, in virtù di prodotti che possono costare di meno e offrire una medesima prestazione. In questo caso, parlando dell’Apple Watch, per chi non vuole spendere i soldi del prodotto, o preferisce per un motivo o per un altro non utilizzare l’Apple Watch, ci sono dei prodotti che costituiscono una validissima alternativa.
Certo, è bene premettere che nessuna di questa potrà sostituire nella massima totalità il prodotto di casa Apple, ma si adeguano molto bene all’IPhone. Uno su questi è il Garmin Venu 2. Sistemi operativi ben diversi, ma per chi è un tipo molto sportivo, è un ottimo alleato per monitorare le proprie prestazioni con il prodotto di casa Garmin.
Ad ugual modo, un validissimo prodotto può essere il Fitbit Sense 2. Una sua peculiarità è la durata della batteria. Una durata molto ampia e che permette il suo costante utilizzo. La sua adattabilità all’IPhone è enorme e può costituire un ottimo compromesso. Certo è, per quanto possano essere ottimi, la differenza con la casa Apple (soprattutto per l’installazione delle App) è enorme. Ma se non si vuol spendere tanto, ed ottenere buoni risultati, sono davvero prodotti di qualità.