La batteria del telefono tende a scaricarsi sempre più velocemente ma con una semplice impostazione si può allungare la durata.
Il problema della batteria riguarda qualunque dispositivo, in realtà prescinde anche dagli smartphone dal momento che qualunque oggetto tecnologico dotato di una batteria nel tempo andrà incontro al medesimo deficit, si scaricherà sempre con maggiore velocità. Questa limitazione non è banale perché nel tempo, soprattutto lo smartphone che vanta una batteria integrata, avrà una durata sempre più limitata tanto da risultare per certi versi quasi inutilizzabile. Un problema impegnativo per chi è sempre a telefono o comunque impiega questo dispositivo perennemente.
Per questo motivo se viene meno dal lato tecnico la possibilità di prolungarne la vita bisogna intervenire diversamente per poter estendere la durata e quindi andare a utilizzare il telefono per lungo tempo e senza più avere i problemi classici in cui lo stesso risulta scarico all’improvviso.
Anche variazioni che nessuno immagina hanno impatto sulla batteria, non c’è solo l’uso ordinario quindi anche se intenso. Basti pensare che una temperatura più fredda fa scaricare ancor più velocemente il dispositivo. Questo chiarisce quindi come il problema non solo è comune a tutti ma può portare limitazioni proprio nell’uso generale.
Per ovviare al problema, al netto di non voler pagare la sostituzione della batteria, c’è un sistema facilissimo da adoperare anche quando si è in giro e ci si rende conto che la batteria è quasi scarica, non c’è il caricatore portatile e non si ha modo di avvisare qualcuno per un appuntamento o per un ritardo.
La prima cosa da fare è andare a disattivare tutte le opzioni che gravano sulla batteria ulteriormente questo vuol dire WiFi, Bluetooth, modalità condivisa ecc. Altra cosa da disattivare subito è Always on display che causa numerosi problemi allo schermo, poi, successivamente andare in Impostazioni quindi su Batteria e poi su Risparmio energetico. Ci sono tre modalità attivabili per la batteria, quella classica con tutte le opzioni e funzioni del caso, quella intermedia che limita solo determinate funzioni e quella forte che invece limita quasi tutto. Abbassare la luminosità al minimo e attivare la modalità non disturbare sono ulteriori opzioni che allungano di molto la batteria anche quando questa è ormai scarica.
Il consiglio più semplice da seguire comunque è quello di avere sempre un caricatore portatile in borsa. Oggi ce ne sono di piccolissimi e molto potenti. Sono utilissimi perché si possono ricaricare i dispositivi in qualunque momento e senza più avere problemi. In alternativa è anche possibile avere quelli standard e chiedere a qualcuno di poter caricare un po’ il telefono, oggi gli smartphone impiegano pochi minuti e possono quindi immediatamente essere ripristinati.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…