La batteria del vostro telefono è sempre scarica? Allora dovete conoscere subito questo trucco, così vi dimenticherete del caricatore.
Le grandi aziende produttrici di smartphone negli ultimi anni stanno puntando sempre di più sull’autonomia dei propri telefoni da lanciare sul mercato. E non potrebbe essere altrimenti, considerando le ultime tendenze e le esigenze sempre più comuni tra i consumatori. Che sono alla ricerca di dispositivi che possano garantire sempre un’autonomia che duri nell’arco dell’intera giornata. Di modo da dimenticarsi il caricatore e stare tranquilli fino alla sera.
Ma cosa fare se notate che la batteria del vostro dispositivo è sempre scarica? Una soluzione congeniale potrebbe essere quella di avere con sé un powerbank a disposizione, per attaccare e fornire energia al telefono nei momenti di difficoltà. Ma non solo. Oggi vi sveliamo un trucco segreto che vi permetterà di avere la batteria sempre al 100% anche dopo un utilizzo intensivo. Durerà praticamente in eterno, fate così e dite addio al caricabatterie.
I motivi che portano allo scaricamento rapido della batteria del telefono sono diversi. Sicuramente, un fattore determinante lo gioca la capacità della cella stessa che, se non particolarmente performante, potrebbe perdere di autonomia in qualche ora. E poi anche l’utilizzo che se ne fa dello smartphone. Aprendo e utilizzando più app in contemporanea con il multitasking, ecco che la percentuale scenderà a picco.
Ma oggi vi parliamo di un trucco geniale che potete attivare subito e che trovate su Android. E in particolare sui dispositivi della serie Pixel di Google. Tutto quello che dovete fare è disattivare manualmente l’attività in background per ogni app scaricata. Forse non ne eravate a conoscenza, ma tutti i programmi che abbiamo scaricato potrebbero infatti continuare a funzionare anche quando non sono aperti. Provocando un utilizzo intensivo dell’autonomia.
Per risolvere, aprite l’app Impostazioni e poi scorrete fino alle Impostazioni della batteria. Delle varie voci che vi verranno fuori, quella che vi interessa è Uso della batteria. Cliccateci sopra, toccate l’app per cui volete disattivare l’attività in background e infine toccate l’apposito interruttore di fianco alla voce Consenti attività in background. Nulla di più semplice, così avrete risolto il problema e potrete star certi di arrivare a fine giornata con il cellulare ancora carico. Si tratta di uno stratagemma che gli esperti non vogliono che sappiate, ma da oggi è a vostra disposizione.
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…
In questi tempi di guerra diretta e di guerra asimmetrica diventa sempre più decisivo anche…
Sei curioso di sapere quando andrai in pensione? Lo puoi scoprire in base al tuo…
C'è un Comune in Italia che ha puntato tutto sugli smartphone, tutti dovrebbero prendere esempio…