In molti credono di utilizzare il proprio smartphone correttamente eppure ci sono errori che compromettono la sua durata. Ecco quali sono
Uno smartphone ormai è davvero un vero e proprio compagno di viaggio. Senza di esso, non potremmo immaginare le nostre giornate nella maniera corretto. È diventato un vero e proprio contenitore della nostra vita. Al suo interno immagazziniamo di tutto: dalle nostre foto personali, ai nostri documenti, i nostri segreti, ai nostri conti bancari. Insomma, una valigia 24 ore a portata di palmo di mano.
E le pretese circa il suo funzionamento sono sempre elevate. Ci aspettiamo che sia sempre sul pezzo, a batteria piena e carica, e che funzioni tutto secondo il nostro immaginario. Ovviamente, non sempre è così. Ma il più delle volte è dovuto soprattutto che il suo utilizzo non è di certo dei migliori, come da manuale.
Infatti, ci sono delle particolari situazioni in cui l’efficienza ed efficacia del nostro smartphone può essere seriamente compromessa, in particolare la batteria, a causa di errori molto banali, che abbiamo sotto gli occhi, ma che spesso non ci accorgiamo. Ecco quali sono gli errori più comuni e perché andrebbero evitati.
Quanto sarebbe bello se il nostro smartphone avesse durata della batteria infinita, magari combinata ad un free wi-fi? Sarebbe il mondo dei sogni per un utente che utilizza tantissimo il proprio dispositivo. Purtroppo, è qualcosa che esiste solo nelle favole e bisogna fare i conti con la realtà. Anzi, i nostri smartphone si deteriorano prima del tempo previsto a causa dei nostri comportamenti.
Uno degli errori più banali, ad esempio, è quello di mettere subito in carica il cellulare appena sta iniziando a scaricarsi. È un errore molto comune, ed il cellulare dovrebbe completare almeno quasi tutto il ciclo di carica. Così come bisognerebbe evitare la carica rapida o caricarlo con la custodia inserita, in quanto si potrebbe danneggiare la porta di ingresso del caricatore.
Allo stesso modo, andrebbe lasciato in pace mentre è in carica, evitando di utilizzarlo in quel frangente permettendo una ricarica senza sovraccarico di prestazioni. Altro consiglio è cercare di non tenere tante esecuzioni in background. Nonostante possa essere molto potente, il nostro smartphone con piè applicazioni in esecuzione, deve fare un grosso lavoro per mantenere le prestazioni ed elevate performance. Meglio poche applicazioni aperte, per avere una corretta fluidità e rapidità delle operazioni. Sembrano errori grossolani ma che seriamene potrebbero compromettere la vita del nostro smartphone.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…