Tra i rugged phone più interessanti, vale la pena menzionare il nuovo Oukitel WP19. Ecco tutto quello che c’è da sapere tra batteria e materiali praticamente indistruttibili
Negli ultimi anni, hanno ottenuto sempre più riscontri i cosiddetti rugged phone. Si tratta essenzialmente di smartphone in grado di unire tutte le comodità di un telefono di ultima generazione a materiali super resistenti. Chiaramente non si può parlare di una scheda tecnica da top di gamma, ma di un giusto compromesso tra efficacia e resistenza.
In questo senso, vale la pena menzionare l’Oukitel WP19. Si tratta di un dispositivo che fa dell’autonomia uno dei suoi punti di forza. La batteria è a dir poco spaventosa e può garantire un utilizzo intensivo nell’arco della giornata senza troppi problemi.
Oukitel WP19, ecco tutte le specifiche tecniche del rugged phone
Il nuovo Oukitel WP19 è praticamente uno smartphone indistruttibile. Il processore è un MediaTek in grado di garantire prestazioni di livello, anche e soprattutto grazie a due core Arm Cortex A-76 fino a 2,05 GHz e sei core Cortex-A55 fino a 2GHz. Il comparto fotografico può vantare ben quattro sensori, di cui tre posti sul retro e uno per i selfie.
Ma come già anticipato, il vero fiore all’occhiello è rappresentato dalla batteria. Una cella da ben 21.000 mAh con supporto alla ricarica da 33 watt. Stando a quanto emerso dai primi test, l’autonomia garantita è di circa una settimana con un utilizzo normale. 8 i GB di RAM garantiti, mentre per la memoria interna il taglio offerto è da 256 GB. Disponibile in Cina al prezzo di 699 euro, può essere acquistato anche in Italia con spedizione su Aliexpress. Nei prossimi mesi la vendita dovrebbe essere allargata anche ad altri portali di e-commerce e catene di vendita in tutto il mondo. Non rimane che attendere e capire se sarà l’azienda stessa a fornire ulteriori novità a riguardo.