Avete problemi di batteria col vostro smartphone? Sappiate che esiste un metodo tanto semplice quanto efficace, che in pochi conoscono ma che potrebbe risolvere per sempre il fastidio della poca autonomia
Uno dei punti chiave da analizzare quando si decide di acquistare un nuovo smartphone è la batteria. Avere una buona autonomia almeno nell’arco della singola giornata è diventato oggi fondamentale. Chiunque utilizza il telefono per navigare sui social, messaggiare, chiamare ma anche per lavoro.
Ecco perché una batteria che si scarica troppo facilmente potrebbe risultare dannosa. Esistono diversi metodi che vi permettono di “allungare” la vita del telefono, come per esempio i powerbank. Ma non solo, perché c’è una soluzione che in pochissimi conoscono ma che potrebbe salvarvi da situazioni gravose.
Come salvare la batteria del vostro smartphone: provate questa soluzione
Se state riscontrando problemi con l’autonomia del vostro smartphone e non riuscite ad arrivare a fine giornata, sappiate che esiste una soluzione che permette di risparmiare tantissima percentuale di batteria. La modalità scura, oltre ad essere bella da vedere, va a consumare meno a livello di display.
Attivandola subito, noterete facilmente che il vostro telefono potrà durare di più nell’arco della singola giornata. Senza necessità, dunque, di attaccarlo ad un caricabatterie o ad un powerbank prima di tornare a casa.
A parlarne ci hanno pensato alcuni ricercatori dell’Università di Purdue, che hanno effettuato una ricerca piuttosto eloquente in questo senso. Lo studio è stato presentato nel corso del MobiSys 2021. Secondo i dati raccolti, la modalità scura andrebbe a portare a benefici soprattutto nell’utilizzo di app come Google Maps, Google News, Google Calendar, Google Phone, YouTube, Calculator e molte altre.
Per arrivare a questa conclusione, gli esperimenti sono stati effettuati sui Google Pixel 2, Moto Z3, Pixel 4 e Pixel 5. Così da poter verificare l’efficienza del metodo su più dispositivi. In questo senso, un punto importante è rappresentato dagli schermi OLED. Questi consentono di non utilizzare la retroilluminazione, quando c’è una schermata completamente nera. Inutile dire che, non attivando la modalità in questione, il risparmio di energia è immediato e soprattutto efficace. Vi consigliamo di provarla subito, i vantaggi saranno immediati e tangibili per chiunque. Che sia da iPhone o da Android.