Attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale Inside BlackBerry, la casa produttrice RIM fa sapere che BBM, ovvero il servizio BlackBerry Messenger, scavalcherà i confini del proprio stistema operativo: l’utilizzatissimo sistema di messaggistica, quindi, sarà presto disponibile anche per le piattaforme concorrenti iOS e Android e potrà essere scaricato dai rispettivi store. BBM viene descritto sul post come un servizio veloce e affidabile, dotato di varie features:
Come ha dichiarato Andrew Bocking, vice presidente esecutivo, Software Product Management and Ecosystem di BlackBerry, “è arrivato il momento giusto per BBM di diventare un servizio mobile multi-piattaforma. BBM è sempre stato uno dei servizi più coinvolgenti per i clienti BlackBerry, consentendo loro di connettersi facilmente, pur mantenendo un livello importante della privacy personale. Siamo entusiasti di offrire agli utenti iOS e Android la possibilità di unirsi alla comunità di BBM”.
Sul post vengono evidenziati i numeri principali del servizio BBM:
Riuscirà BlackBerry Messenger a dare del filo da torcere alle apps di messaggistica più utilizzate, come ad esempio WhatsApp? Non appena il software sarà reso disponibile per Android e iOS vi terremo informati.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…