Beatbox Emoji, cosa sono: il tutorial per riprodurre i suoni delle tue faccine

Da sapere su Beatbox Emoji, cosa sono e il tutorial per riprodurre i suoni delle tue faccine. Tutte le informazioni utili.

Lo sapete che le emoji, le faccine che usiamo sui social, possono avere un suono? Non si tratta di suoni elettronici, incorporati nelle funzioni multimediali ma di quelli che ognuno di noi può riprodurre, dopo aver imparato la tecnica del beatboxing. Sul web e sui social si trovano diversi tutorial che insegnano come il fare il Beatbox Emoji, un modo molto divertente anche per mettere alla prova le proprie abilità.

beatbox emoji
Beatbox Emoji, il tutorial per riprodurre i suoni delle faccine – Cellulari.t

Il beatboxing o beatbox è quella tecnica vocale con la quale si riproduce il suono di una batteria e di altre percussioni di vario tipo a tempo di musica. Si usano la voce e la bocca come degli strumenti musicali, in modo da riprodurre suoni con diversi toni, ritmi, intensità e sfumature. Il beatboxing può essere considerata un’arte, nata all’interno della cultura hip hop e che richiede grande abilità. Chi padroneggia questa tecnica e arte è chiamato beatboxer e tiene dei veri e propri spettacoli.

La tecnica e arte del beatbox è usata anche per dare un suono alle emoji dei social. I beatboxer riproducono i suoni delle percussioni in una sequenza in cui includono anche quelli delle singole emoji che si differenziano a seconda dello stato emotivo. Ecco tutto quello che bisogna sapere e un esempio di tutorial,

Beatbox Emoji, il tutorial per riprodurre i suoni delle faccine

Avete mai provato a fare beatboxing? Imitare tutti i suoni di una batteria e di altre percussioni a tempo di musica non è per niente facile ma una volta che si è imparato può essere davvero divertente. Se poi ci aggiungete i suoni da associare alle varie emoji, allora parteciperete a una tendenza che da qualche tempo è molto in voga sui social, il Beatbox Emoji. Questa tecnica e allo stesso tempo arte consiste nel riprodurre i suoni delle percussioni in modo ritmato, usando la voce e la bocca come uno strumento, a cui aggiungere quei suoni che riproducono la risata, la rabbia, il disgusto e le tante emozioni rappresentate dalle faccine emoji ma anche il suono dell’acqua versata in un bicchiere da una bottiglia, quello di una goccia che cade e tutte le altre manifestazioni naturali o no della vita quotidiana rappresentate dalle emoji e dai simboli che troviamo sui social.

beatbox emoji
Imparare il Beatbox Emoji – Cellulari.it

Imparare questa tecnica del Beatbox Emoji non è per niente facile ma i video tutorial che si trovano in rete sono molto utili. In queste lezioni online viene insegnato come usare le labbra e posizionare la lingua all’interno della bocca per far passare l’aria e riprodurre i vari suoni. Si comincia sempre dai suoni della batteria, ripetendo uno o più suoni in modo ritmato e poi aggiungendo quelli delle emoji. Qui sotto trovate un divertente tutorial di TikTok che vi mostra come riprodurre alcuni suoni nello specifico.

@infernal_beatbox Beatbox Emoji 🔥🎙️ #beatbox #beatboxemoji #emojichallenge #venom ♬ suono originale – infernal_beatbox

In rete, comunque, esistono tantissimi video di questo tipo che mostrano anche con maggiore dettaglio come riprodurre i suoni del beatbox e quello delle emoji. Alcuni tutorial sono molto complessi e sofisticati ma assolutamente imperdibili per chi vuole imparare a fondo questa tecnica e arte. Dovete soltanto mettervi alla prova.

Gestione cookie