Arriva Benvenuti in TIM, il servizio accoglienza per vecchi e nuovi clienti di rete fissa. Ecco tutto ciò che devi sapere.
TIM dà il benvenuto ai clienti vecchi e nuovi di rete fissa. L’operatore telefonico ha infatti lanciato Benvenuti in TIM, il servizio di assistenza che verifica il corretto funzionamento delle nuove connessioni casalinghe. Un’iniziativa che intende risolvere in partenza tutti i prevedibili intoppi tecnici in cui fatalmente si incorre nella fase di attivazione del contratto.
Naturalmente, il servizio è attivo di default e del tutto gratuito. In funzione nelle prime 48 ore successive all’installazione, prevede il monitoraggio costante della nuova linea. Il personale e i sistemi automatici di TIM rilevano da remoto il comportamento della connessione, confrontando la velocità del segnale con i parametri dell’offerta, calibrando tutte le impostazioni per una resa ottimale.
Benvenuti in TIM è rivolto sia ai nuovi clienti che a tutti i clienti già in essere che chiedono una variazione dell’offerta o che devono affrontare un trasloco. Come abbiamo già detto, il monitoraggio scatta subito dopo l’attivazione dell’offerta di rete fissa e dura 48 ore.
L’attivazione con esito positivo è comunicata tramite sms inviato dal numero di Assistenza Tecnica TIM. Nel corso dei due giorni successivi, inoltre, TIM confermerà se la velocità della connessione è effettivamente quella prevista, fornendo anche dei suggerimenti su come ottimizzare la connessione. Infine, saranno inviati dei link tramite cui segnalare malfunzionamenti ed eventualmente modificare la configurazione del modem.
La segnalazione sarebbe automatica qualora invece si verificassero degli inconvenienti dopo l’attivazione del servizio. Il cliente sarà comunque notificato via sms all’avvio delle 48 ore di monitoraggio, e riceverà il codice segnalazione da fornire all’assistenza che si occuperà del problema fino alla sua risoluzione.
POTREBBE INTERESSARTI>>>Voglia di Wear 3.0 sui vostri smartwatch? Le ultime notizie non vi piaceranno
Restando alle offerte per la casa, TIM ha prorogato fino al 28 agosto 2021 le offerte incluse in Nuova TIM Super, cioè Tim Super Fibra (per la linea FTTH), TIM Super Mega (per gli utenti FTTC) e Super ADSL, tutte a 29,90 mensili. Super Tim Base costa ancora 24,90 al mese, con chiamate a consumo e senza modem. Buone notizie per i clienti di Puglia e Friuli Venezia Giulia che potranno accedere a Super Wi-Fi, sia presso i punti vendita che sul sito ufficiale dell’azienda, senza pagare il costo per Wi-Fi e Sicurezza durante il primo anno di contratto.
LEGGI ANCHE—>Non sai utilizzare il tuo smartphone Android come telecomando per la smart TV? Ti diciamo noi come
Non finisce qui. A partire dal 26 luglio sarà possibile ratreizzare l’acquisto di Google Nest Hub di seconda generazione, ossia lo smart display da 7 pollici per l’interazione con il Google Assistant e i servizi di domotica. Acquistabile sia online che in negozio, il prodotto ha il costo di 2 euro mensili per 30 mesi. Solo un euro al mese con rateizzazione della stessa durata per acquistare il Nest Mini.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…