Bill Gates contro il Bitcoin, ancora una volta il noto imprenditore americano ha attaccato il modo di pensare di chi si muove con le cripto.
Il mondo delle criptovalute è ancora incredibilmente complesso e poco chiaro. Sono diverse le posizioni che le persone hanno sull’argomento, ma entrambe tendenzialmente polarizzate in due posizioni antitetiche: favorevoli e contrari. I favorevoli credono che sia un modo interessante per decentralizzare l’economia, e magari aumentare i propri guadagni, giocando un po’ e speculando parecchio con il mercato e le sue capricciose salite e discese. Altri invece affermano che sia qualcosa di incredibilmente pericoloso e molto stupido, pronto ad esplodere nel nulla così come è iniziato. Tra chi è contro al movimento dei Bitcoin è un noto imprenditore e filantropo americano, un colosso per chi ama la finanza e la tecnologia: Bill Gates. Infatti per lui tutto il movimento legato alle criptovalute è nocivo al mondo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale Terrestre, modifiche al Mux di una regione: lista da aggiornare
Bill Gates, il padre di Microsoft, ha da anni lasciato l’azienda, mettendosi in una posizione esterna, secondaria, per la sua lotta contro i mali del mondo. Benefattore, continua a creare e portare avanti delle iniziative volte alla salvaguardia del pianete e delle persone a rischio. Filantropo tra i più famosi al mondo, ha appena affermato durante una riflessione su Clubhouse che non vede il modello dei Bitcoin e delle criptovalute come qualcosa di buono per il mondo. Infatti “crearli e spenderli comporta un enorme impatto ambientale”. Muovendosi soltanto attraverso meccanismi blockchain e portafogli elettronici, creare e scambiare Bitcoin e altre forme di cripto significa utilizzare internet, hardware, programmi, reti elettriche, infrastrutture energetiche.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Netflix fa la voce grossa: giro di vite sull’account sharing?
Non proprio il massimo per un pianete che deve spingere sempre di più per cercare di dare una svolta green e sostenibile alla propria vita e ai propri meccanismi di produzione e consumo. Per Bill Gates, quindi, le criptovalute non sono il futuro. Al momento pare che le sue parole grosse non abbiano colpito o influenzato negativamente il mercato, non resta che attendere.
YouTube Shorts ha deciso definitivamente di sfidare TikTok: il nuovo aggiornamento lo conferma ampiamente. Negli…
I nostri telefoni sono pieni di contenuti di vario tipo: messaggi, foto, video, applicazioni. Quando…
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…