Bill Gates ospite a Che Tempo Che Fa, nuovo colpo di Fabio Fazio

Bill Gates questa sera sarà ospite a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio per presentare il suo ultimo libro incentrato sulla lotta alle emissioni di Co2

 

Questa sera, Bill Gates sarà ospite a Che Tempo Che Fa su Rai 3 intorno alle 20:30. Il magnate parlerà in esclusiva ad una tv italiana per presentare l’uscita del libro “Clima. Come evitare un disastro – Le soluzioni di oggi, le sfide di domani” che in Italia è stato pubblicato da La nave di Teseo e che è uscito il 16 febbraio scorso. Dopo aver ospitato Barack Obama, Fabio Fazio si appresta a compiere un altro colpo. Il fondatore di Microsoft, comunque, era già stato nello stesso programma per la prima volta nel 2004.

Il tema riguardante le emissioni di Co2, soprattutto negli ultimi tempi, ha preso molto tempo a Bill Gates che nel suo libro ha illustrato un possibile miglioramento netto della situazione per quei paesi già ricchi. “Se qualcosa ucciderà 10 milioni di persone nelle prossime decadi, è più probabile che sia un virus molto contagioso e non una guerra. Non missili ma microbi”. Queste sue dichiarazioni di sei anni fa in questo periodo vengono continuamente riproposte come se fosse stata una vera e propria profezia.

POTREBBE INTERESSARTI-> TikTok, un video dispensa consigli su come addormentarsi rapidamente

POTREBBE INTERESSARTI-> Mobile World Congress in presenza malgrado il Covid-19

Bill Gates, il progetto con la moglie nella lotta ai cambiamenti climatici

Bill Gates, per chi non lo sapesse, ha da diverso tempo lasciato il timone della Microsoft per fondare con sua moglie la Bill&Melinda Gates Foundation. I due hanno lanciato il programma Breakthrough Energy per commercializzare fonti rinnovabili. Intanto, Gates spinge affinché nei prossimi anni si mangi la carne sintetica per evitare, o comunque limitare, gli effetti delle emissioni di Co2.

POTREBBE INTERESSARTI-> iPadOS 14.5 introduce il supporto alla lingua italiana per una funzione

Stasera la programma saranno presenti anche Giorgio Gori, Luca Lorini, Nicola Normanno, Amadeus, Marta Bassino e Luca De Aliprandini. Ospiti anche Neri Marcorè, Antonio Cabrini, Carlo Cottarelli oltre ai giornalisti Paolo Mieli, Claudio Cerasa, Annalisa Cuzzocrea.

Gestione cookie