Da un’analisi è emerso che circa il 70% degli acquisti per il Black Friday sono in previsione del Natale. La spesa media? Circa 210 €
Il Black Friday rappresenta per tutto il mondo l’occasione di potersi aggiudicare prodotti a prezzi incredibili. Molti aspettano proprio questo periodo dell’anno per fare diverse spese. Sopratutto questo anno, a causa della crisi e della pandemia in corso, molte persone hanno approfittato per fare i regali di Natale.
In Italia, nello specifico, tra gli oggetti più cercati e desiderati il primo posto viene ricoperto dai giocattoli di diversa tipologia. Seguono le ricerche di abbigliamento, libri, beauty, settore enogastronomico ed infine tecnologico. Lo studio, condotto da GfK Italia, considera una fascia d’acquisto 16-64 anni.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Amazon, arriva la rateizzazione a tasso zero
Black Friday, gli acquisti degli italiani
Rispetto all’anno precedente, è strata analizzata una crescita di un 5% per un totale del 70% solo dedicato all’acquisto in attesa del Natale. Un dato che comunque dimostra l’amore degli italiani per le spese natalizie. Da questo si evince che non viene preso in considerazione il fatto di ridurre i regali o, più in grande, di rinunciare al Natale. Il tutto si traduce in una spesa media stimata attorno ai 210 € proprio riservati per il venerdì nero dei mega sconti.
Ma quali sono i protagonisti di questi “acquisti natalizi”? Tra i più gettonati ci sono i giocattoli, è pur sempre Natale, ma anche smartbox, cofanetti, videogiochi, tablet, pc, accessori tecnologici e anche elettrodomestici di piccole dimensioni. Pertanto acquisti molto orientati al concetto smart. Forse in quanto, a causa del COVID-19, lo smart working e la didattica a distanza porta sempre più utenti a rendere la propria vita tecnologica ed al passo coi tempi. Si tratta di pure congetture ma, forse, la realtà non è poi così lontana dall’ipotesi quest’anno.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Amazon Echo Flex, porta Alexa in ogni stanza: ora con il 50% di sconto