Cosa bisogna sapere sul Black Friday Amazon 2023, date e come prepararsi al meglio. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Siamo ancora in largo anticipo ma non è mai troppo presto per prepararsi in vista del Black Friday, il venerdì di sconti e offerte che cade a novembre e che abbiamo copiato agli Stati Uniti. Tra i primi ad introdurlo in Italia è stato il colosso dell’e-commerce Amazon, insieme alle aziende e catene di prodotti tecnologici. Qui vi suggeriamo come preparavi a questo evento per molti imperdibile.
Gli aumenti consistenti dei prezzi dovuti all’inflazione hanno causato e stanno causando molti problemi agli italiani, a cominciare dalla spesa quotidiana. Non parliamo dei prodotti tecnologici, dagli smartphone ai computer, che hanno avuto un notevole balzo nel prezzo, rendendo il loro acquisto quasi proibitivo. Appena escono sconti e promozioni, pertanto, è assolutamente utile approfittarne.
Il Black Friday è una occasione imperdibile per acquistare soprattutto prodotti tecnologici. Su Amazon potete trovare numerose offerte imperdibili. Di seguito, vi lasciamo ulteriori dettagli, ecco tutto quello che bisogna sapere.
Archiviata ormai la stagione dei saldi estivi, il prossimo grande evento di vendite promozionali è il Black Friday, il venerdì di offerte e sconti su tanti prodotti ma soprattutto su quelli tecnologici, smartphone, tablet, computer. L’iniziativa, inoltre, prevede ormai più di un giorno di sconti, almeno un weekend e fino al lunedì successivo, il Cyber Monday, dedicato proprio ai prodotti tecnologici. Spesso la promozione dura una settimana ed è chiamata Black Week o Black Friday Week. Prepariamoci, dunque, a questo nuovo periodo di offerte, cominciando da quello di cui abbiamo bisogno e che possiamo acquistare a prezzi davvero convenienti. Il portale di e-commerce di Amazon che propone un catalogo vastissimo di tanti prodotti diversi.
Quando sarà il Black Friday 2023? La data è come sempre verso la fine di novembre, perché coincide con il venerdì successivo al Thanksgiving Day negli Stati Uniti, il Giorno del Ringraziamento, che si tiene ogni anno nell’ultimo giovedì di novembre. Il Black Friday, infatti, è nato come giornata di sconti nel giorno successivo a quello del Ringraziamento, nel lungo weekend di festa. Quest’anno il Thanksgiving Day sarà il 23 novembre, dunque, il Black Friday sarà il 24 novembre. Anche in Italia, ovviamente.
Sul portale di Amazon potrete fare acquisti di ogni genere non solo in questo giorno ma per tutta la settimana e fino al lunedì successivo, il Cyber Monday. Anche Amazon, infatti, aderisce alla settimana di sconti Black Friday Week, che sul portale comincerà già dal venerdì precedente, il 17 novembre, per concludersi lunedì 27 novembre. Un lungo periodo di offerte, per acquistare tutto quello che desiderate.
Durante questa settimana e anche prima, tenete sempre sotto controllo le offerte perché gli sconti possono variare di giorno in giorno. Tra i prodotti da acquistare, come abbiamo detto, ci sono quelli tecnologici che ogni anno vengono venduti a prezzi imperdibili. In particolare, si segnalano i prodotti tecnologici a marchio Amazon, come gli Echo Dot che saranno venduti con il 50% di sconto.
Occhio dunque agli sconti e se siete iscritti al programma Amazon Prime avrete ulteriori vantaggi, come l’accesso alle offerte 30 minuti prima degli utenti non iscritti.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…