Intanto il CEO dell’azienda, Thorsten Heins, ha fatto sapere che il tablet PlayBook non potrà essere aggiornato al nuovo sistema operativo BlackBerry 10, come molti speravano. Un passo indietro, quindi, rispetto a quanto annunciato più volte nei mesi scorsi. Heins non ha chiarito il motivo per cui non sarà possibile avere l’upgrade della piattaforma su PlayBook: probabilmente la poca diffusione e trattandosi di un prodotto ormai “datato” ha spinto l’azienda a fare un passo indietro e a modificare la propria strategia commerciale.
Sul forum ufficiale del sito CrackBerry sono stati pubblicati degli screenshot e dei video dove vengono mostrate le novità che verranno apportate con l’aggiornamento BlackBerry 10.2, la nuova versione della piattaforma di casa RIM che dovrebbe essere rilasciata a partire dalla fine di quest’anno. Tra le features troviamo:
emojis Unicode standard;
allarmi multipli;
reminders e notifiche di livello 1;
azioni rapide sulle notifiche (ad esempio rispondere a un messaggio direttamente dall’area notifiche);
supporto Wi-fi Direct (possibilità di condividere dei contenuti via Wireless, senza la necessità di un router).
Sempre secondo CrackBerry, è probabile che Research In Motion implementi altre funzionalità alla piattaforma, rendendola ancora più completa e soprattutto maggiormente concorrenziale rispetto agli sistemi operativi. Ovviamente la piattaforma verrà resa più stabile e sicura, in linea con i must che hanno da sempre contraddistinto la gamma BlackBerry.
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…