Trapelano delle informazioni su un nuovo smartphone della casa produttrice RIM BlackBerry, ribattezzato 9720 Samoa, con tastiera QWERTY.
Trapelano delle informazioni su un nuovo smartphone della casa produttrice RIM BlackBerry: questa volta l’azienda vorrebbe colpire il mercato di fascia media più economico attraverso un terminale con tastiera QWERTY fisica nello stile inconfondibile della serie. Il suo nome sarebbe BlackBerry 9720, nome in codice Samoa.
E’ il profilo Twitter di @evleaks a svelare le primissime informazioni sul prodotto e un’immagine del fronte e del retro del device. L’unico rumor relativo alle caratteristiche tecniche del BlackBerry 9720 riguarda la risoluzione dello schermo, di 480 x 360 pixel.
A livello di design pare che l’azienda abbia voluto fare un passo indietro, rendendo questo prodotto più simile alla precedenti releases che alle ultime BB10. Lo stesso sistema operativo dovrebbe essere il predecessore della release 10, ovvero BlackBerry OS 7.
In questo modo, forse, Research In Motion riuscirà a contenere il prezzo, apparentemente uno dei maggiori punti deboli delle ultime uscite: ricordiamo, ad esempio, che l’ultimo arrivato della gamma rinnovata, il BlackBerry Q5, viene proposto a 399 euro, una cifra francamente troppo altra tenendo conto delle features e paragonandole alla concorrenza. Ma, anche in questo caso, però, siamo certi che dei ribassi non si faranno sicuramente attendere ancora a lungo.