Blackberry ha pubblicato sul suo sito ufficiale le caratteristiche tecniche di un nuovo telefono che sarà presentato molto presto, mentre è apparsa la prima foto su Twitter: si chiama Argon DTEK60.
E’ apparsa sul social Twitter la prima immagine del prossimo smartphone di Blackberry, che prenderà il nome di Argon DTEK60.
L’arrivo del nuovo smartphone di BlackBerry avverrà a breve poiché il dispositivo ha ottenuto le certificazioni da FCC e Wi-Fi Alliance ed inoltre è apparso sul sito ufficiale di Blackberry.
La foto condivisa attraverso Twitter che sembra essere stata reperita dalle foto scattate per la stampa, mostra uno smartphone che funziona con sistema operativo Android.
Nell’immagine che raffigura il BlackBerry DTEK60 Argo si nota un grande display ed un corpo dai bordi sottili e dagli angoli curvi, che assomigliano a quelli dello smartphone già in commercio BlackBerry Priv. La FCC ha registrato il nuovo Blackberry Argo DTEK60 con il numero di modello BBA100-1, mentre sul sito Wi-Fi Alliance, il codice che gli è stato attribuito è BBA100-2.
Le caratteristiche del prossimo nuovo telefono prodotto da Blackberry erano già state anticipate pochi giorni orsono e subito dopo lo stesso dispositivo è apparso sui siti della FCC e della WiFi Alliance.
Il periodo in cui questo nuovo dispositivo verrà reso disponibile dovrebbe essere il mese di ottobre.
Caratteristiche tecniche del BlackBerry DTEK60:
- Schermo Touchscreen da 5.5 pollici, 534 PPI, risoluzione 2560 x 1440 Quad HD
- Dimensioni: 153.9×75.4 mmx7 mm; Peso: 165g
- Processore Qualcomm Snapdragon 820 a 64 bit Quad-Core
(MSM8996 con 64 bit Quad-Core 2+2 Kryo 2.15 GHz), Adreno 530, 624 MHz - 4 GB di RAM, 32 GB di memoria Flash
- Tastiera: BlackBerry Keyboard su schermo
- Pulsanti fisici: Volume, Accensione e Spegnimento, Customisable BlackBerry Convenience Key
- USB Type-C, USB 2.0 fully supported with standard USB Type C to USB Type A cable (incluse nella confezione), USB OTG
- Batteria da 3000 mAh 4.4V non rimovibile agli ioni di litio
- fotocamera con sensore posteriore da 21 megapixel con auto-focus (PDAF) e a 6 lenti f2.0 e stabilizzatore delle immagini, registrazione video 4K a 30 fps, 720p HD, registrazione video a 120 fps, Fast focus lock, HDR, Dual Tone LED Flash , Panorama, Burst
- Fotocamera anteriore da 8 megapixsl a fuoco fisso
- Sensore di impronte digitali DTEK60
- Tasto di convenienza
- Sistema Operativo 6.0.1 Marshmallow