BlackBerry+chiede+l%26%238217%3Bintervento+delle+autorit%26amp%3Bamp%3Bagrave%3B+di+regolamentazione
cellulariit
/blackberry-chiede-lintervento-delle-autoritampagrave-di-regolamentazione/amp/

BlackBerry chiede l’intervento delle autorità di regolamentazione

Published by
web developer

Nonostante la pronta smentita dell’Ufficio Stampa, il titolo BlackBerry ieri non è riuscito a recuperare il terreno perso in Borsa, cedendo in una sola seduta quasi l’8%.

Nonostante la pronta smentita dell’Ufficio Stampa, il titolo BlackBerry ieri non è riuscito a recuperare il terreno perso in Borsa, cedendo in una sola seduta quasi l’8%. A causare il grave tonfo, le false notizie circa le cattive vendite di Z10.
Immediata la risposta del produttore canadese, che ha individuato il responsabile nel gruppo d’investimento Detwiler Fenton.
La segnalazione è già stata presentata alle autorità di regolamentazione degli Stati Uniti (SEC) e del Canada per mano del Chief Legal Officer di BlackBerry, Steve Zipperstein. Il provvedimento – sostengono i vertici della multinazionale – garantirà la giusta tutela non soltanto alla casa madre ma anche a tutti i suoi investitori.
Vi riportiamo di seguito il comunicato ufficiale con il quale la società ha esposto la dura decisione.
WATERLOO, ONTARIO – (Marketwired – 12 aprile 2013) – BlackBerry ® (NASDAQ: BBRY) (TSX: BB), leader mondiale nelle comunicazioni mobili, ha presentato una richiesta formale alla Securities and Exchange Commission e alla Ontario Securities Commission per il riesame di una relazione con informazioni false e fuorvianti circa i tassi di restituzione al dettaglio per il nuovo smartphone BlackBerry Z10.
“Le vendite di BlackBerry ® Z10 sono in linea con le aspettative ed i dati che abbiamo raccolto dai nostri partner di vendita al dettaglio e vettori dimostra che i clienti sono soddisfatti con i loro dispositivi”, ha detto il Presidente e CEO di BlackBerry Thorsten Heins. “Le statistiche di restituzione del device dimostrano che siamo al di sotto e le nostre previsioni sono perfettamente in linea con il settore. Per suggerire il contrario o è un fraintendimento grave dei dati o una manipolazione intenzionale. Tale conclusione è assolutamente senza fondamento e BlackBerry non la lascerà incontrastata”.
BlackBerry e Verizon Wireless, il più grande vettore statunitense, giovedì sono stati coinvolti da una ricerca svolta dalla società di investimento Detwiler Fenton che afferma come i dispositivi BlackBerry Z10 venivano restituiti in numero insolitamente elevato. Detwiler Fenton ha rifiutato di dare sia la relazione agli investitori o spiegare la sua metodologia per accertare questo, anche dopo che BlackBerry ha detto che i risultati dello studio sono “assolutamente falsi”.
Il Chief Legal officer di BlackBerry Steve Zipperstein ha detto: “Questi commenti sono materialmente falsi e fuorvianti e sono un danno per BlackBerry e per i nostri azionisti. Chiediamo alle autorità competenti in Canada e negli Stati Uniti di condurre un’indagine immediata. Ognuno ha il diritto alla propria opinione sui meriti dei molti prodotti concorrenti nel settore smartphone, ma quando dichiarazioni false sono fatte sostanzialmente con lo scopo di influenzare i mercati allora una linea rossa è stata superata”.
Published by
web developer

Recent Posts

  • Non solo cellulari

In pensione a 60 anni: con questa soluzione è semplicissimo per molti

Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…

6 ore ago
  • Non solo cellulari

Assegno unico universale, le date di Aprile: queste categorie dovranno aspettare fino a fine mese

Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…

16 ore ago
  • Smartphone

Non c’è pace per Apple: scoperto un nuovo bug di iOS 18 che ti installa app di nascosto

Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…

19 ore ago
  • App e Videogiochi

TikTok a serio rischio, parte l’asta per comprarlo: Amazon fa la sua offerta

Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…

20 ore ago
  • Smartphone

Follia Motorola! Smartphone con display pOLED e camera da 50 MP al prezzo più basso di sempre!

Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…

23 ore ago
  • Non solo cellulari

Bonus centri estivi: puoi avere il ricco bonus ma devi sbrigarti a presentare la domanda

Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…

1 giorno ago