BlackBerry pensa alla vendita della società

Un comitato speciale esplorerà le alternative utili per il miglioramento dell’immagine del brand e per l’implementazione strategica della piattaforma BlackBerry 10.

Costituito dal Consiglio d’Amministrazione di BlackBerry un comitato speciale per l’esplorazione di alternative utili al miglioramento dell’immagine del brand e all’implementazione strategica della piattaforma BlackBerry 10. Fanno parte del comitato Barbara Stymiest, Thorsten Heins, Richard Lynch e Bert Nordberg.

Thorsten Heins, ceo di BlackBerry, ha così commentato la decisione del CdA: “Mentre il comitato speciale si concentrerà sulle possibili alternative, si andrà avanti con la nostra strategia di riduzione dei costi e di diffusione di BES 10 e di smartphone BlackBerry 10, lanciando la multipiattaforma di messaggistica istantanea e sociale BBM e sfruttando le occasioni di mobile computing attraverso la BlackBerry Global Data Network”.

Durante lo scorso anno, la gestione e il Consiglio si sono concentrati sul lancio della piattaforma BlackBerry 10 e BES 10, per stabilire una forte posizione finanziaria e mantenere l’approccio migliore per un valore a lungo termine per azionisti e clienti – ha aggiunto Timothy Dattels, portavoce del comitato speciale BlackBerry -. Data l’importanza e la forza della nostra tecnologia, il settore in evoluzione e lo scenario competitivo, crediamo che questo sia il momento giusto per esplorare le alternative strategiche“.

Anche se non c’è nessuna garanzia che il comitato riesca ad arrivare ad un risultato concreto, appare comunque probabile che le principali strade analizzate dai suoi membri saranno quelle della joint venture, della partnership o addirittura della vendita della società. Certificando ufficialmente il fallimento di un Gruppo che non ha saputo comprendere l’evoluzione del mobile dopo averla di fatto lanciata.

Gestione cookie