Da questa settimana è possibile acquistare il BlackBerry Q10 anche con l'operatore telefonico Wind: il prezzo ufficiale di vendita è quello ormai noto, 699 euro, nella colorazione Black. E' possibile, inoltre, attivare l'
Da questa settimana è possibile acquistare il BlackBerry Q10 anche con l’operatore telefonico Wind: il prezzo ufficiale di vendita è quello ormai noto, 699 euro, nella colorazione Black. E’ possibile, inoltre, attivare l’opzione Full Edition in Abbonamento ed avere lo smartphone di RIM a condizioni differenti a seconda del piano scelto:
con All Inclusive Smart: 18 euro al mese;
con All Inclusive Unlimited: 14 euro al mese;
con All Inclusive Unlimited Premium: 12 euro al mese.
Alla rata mensile del device bisognerà aggiungere, ovviamente, il costo del profilo All Inclusive e la tassa di concessione governativa. Il vincolo contrattuale previsto è di 30 mesi. E’ previsto un deposito di 120 euro nel caso di addebito su carta di credito o di 200 euro con RID (addebito su conto corrente).
Il BlackBerry Q10, insieme allo Z10, è uno dei primi smartphone ad essere dotati della rinnovata piattaforma BB10 e il primo della nuova generazione ad avere una tastiera QWERTY fisica, in perfetto stile BlackBerry, su un design ancora più moderno e curato. Tra le specifiche tecniche principali citiamo:
supporto LTE, WI-fi, Bluetooth, GPS/A-GPS, HDMI, USB;
schermo Super AMOLED capacitivo da 3,1 pollici e risoluzione di 720 x 720 pixel;
fotocamera principale da 8 Megapixel (autofocus, LED flash, videorecording in full HD);
camera frontale da 2 Megapixel (supporto video HD a 720p);
memoria interna da 16 GB, espandibile tramite microSD (64 GB di capacità);
memoria RAM da 2 GB;
processore dual core a 1,5 Ghz;
batteria da 2100 mAh.