Secondo una recente ricerca condotta dall’istituto Chikita Insights, il BlakcBerry Z10, a 65 giorno dal lancio, rappresenta attualmente il 5,3% del traffico dati nel Nord America.
Secondo una recente ricerca condotta dall’istituto Chikita Insights, il BlackBerry Z10, a 65 giorno dal lancio, rappresenta attualmente il 5,3% del traffico dati nel Nord America. Il suo rivale, l’iPhone 5, nello stesso periodo aveva raggiunto il 12,1%.
Nonostante la notevole differenza, si tratta di valori comunque positivi per il produttore canadese, che deve fare i conti con una minore popolarità e con budget per la pubblicità decisamente inferiori.
Lo Z10 è stato infatti un enorme passo in avanti per il brand: certo, le sue caratteristiche non gli permettono ad oggi di confrontarsi con gli altri top di gamma, ma grazie alla fiducia dei suoi utenti e al prezioso lavoro degli sviluppatori presto potrà definirsi uno smatphone davvero completo. E l’imminente lancio del fratello Q10, in questo senso, servirà a fornire la giusta dose di fiducia per il passaggio al nuovo sistema operativo.