Importante riconoscimento per BlackBerry, ottenuto proprio in chiusura del Consumer Electronics Show (CES) 2014 di Las Vegas. Il phablet Z30, ultimo top di gamma del produttore canadese, si è infatti aggiudicato la prima posizione nella gara indetta dal magazine Wired USA, che ha messo alla prova le capacità di quattro device di fascia alta nell’adattarsi alle esigenze di un team di redattori.
Oltre al BlackBerry Z30, la competition ha visto protagonisti l’iPhone 5S, il Nokia Lumia 1020 e il Motorola X. I redattori hanno scritto articoli e scattato fotografie durante la manifestazione avvalendosi esclusivamente dei terminali scelti per il confronto. Dopo circa una settimana, quindi, il verdetto sulla base delle diverse esperienze d’utilizzo. Ecco la classifica finale:
1- BlackBerry Z30, 257,5 punti;
2- iPhone 5S, 147,75 punti;
3- Nokia Lumia 1020, 145 punti;
4- Motorola Moto X, 100 punti.
Per quanto riguarda il BlackBerry Z30, a convincere gli esperti di Wired sembra abbiano contribuito l’innovativa tastiera predittiva sviluppata dalla casa di Waterloo e le prestazioni della fotocamera. Segno che quando BlackBerry decide di realizzare un prodotto di qualità superiore per il mercato mobile è ancora in grado di distinguersi.
La piattaforma di messaggistica WhatsApp si rinnova, ancora una volta, e introduce normative più serrate…
Hai appena acquistato uno smartphone Hauwei e non sai come fare le videochiamate? Scopri i…
È arrivato sul mercato il nuovo e-reader a colori, il Kindle Colorsoft, ma nei primi…
Ci sono diversi modelli di smartphone usciti nel 2024 e ancora oggi attuali e convenienti:…
Disney Illusion Island in arrivo su PS5? Incredibili indiscrezioni dal mondo dei motori: cosa sappiamo…
L’introduzione dei dazi statunitensi, per volere del presidente USA Donald Trump, hanno provocato un terremoto…