Blocco Whatsapp, sta succedendo in queste ore: riguarda tutti gli utenti

Un nuovo blocco sta colpendo WhatsApp in queste ore. La novità è riguardante tutti gli utenti: che cosa sta succedendo sul servizio. 

WhatsApp continua a stupire tutti ogni settimana, con l’arrivo di funzioni e accorgimenti a dir poco innovativi. Adesso però per tutti gli utenti potrebbe arrivare un blocco. Andiamo a scoprire di cosa si tratta e tutti i motivi del nuovo aggiornamento creato dagli sviluppatori dell’applicazione di messaggistica di Meta.

Blocco Whatsapp
Blocco Whatsapp in queste ore, che succede? – Cellulari.it

WhatsApp è una delle applicazioni più attiva per quanto riguarda aggiornamenti e nuove funzioni. Ogni settimana gli sviluppatori lavorano per aggiungere nuovi accorgimenti all’applicazione con funzioni che puntano non solo a rinnovare il servizio di Meta, ma anche a rinnovarlo. In questo periodo il team di sviluppatori si sta concentrando soprattutto a migliorare la privacy all’interno dell’applicazione. Per prima cosa bisogna ricordare che ogni conversazione all’interno dell’applicazione è protetta dalla crittografia end-to-end.

Inoltre sempre gli sviluppatori nell’ultimo periodo hanno introdotto i messaggi effimeri. Questo aggiornamento permette agli utenti di impostare un timer per l’autodistruzione dei messaggi inviati. Inoltre adesso stanno per arrivare anche i vocali ascoltabili una sola volta, con il solito (1) che apparirà quando stiamo registrando un messaggio e darà quest’ulteriore possibilità all’utente. WhatsApp però ha deciso anche di introdurre un blocco in queste ore, scopriamo in cosa consiste.

WhatsApp, arriva un blocco per gli utenti: i dettagli dell’ultimo aggiornamento

WhatsApp è pronta a lanciare un nuovo aggiornamento sul Google Play Beta Program. Nel dettaglio questo update porta l’applicazione alla versione 2.23.9.14 e permetterà agli utenti di bloccare le chat. Al momento questa funzione è disponibile solamente per alcuni fortunati Beta testers. Grazie a questa nuova funzione sarà necessario sbloccare le conversazioni con la propria impronta digitale. Da tempo gli utenti in possesso di un Android richiedevano agli sviluppatori questa funzione.

Aggiornamento Whatsapp
Whatsapp si aggiorna con nuove funzioni – Cellulari.it

Questa è sicuramente una delle funzionalità più richieste dagli utenti, che avevano bisogno di uno strumento aggiuntivo per proteggere e nascondere determinate conversazioni. Dopo aver installato l’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.23.9.14 dal Google Play Store, alcuni fortunati beta tester potrebbero riuscire a bloccare le loro chat. Per attivarla è necessario aprire le informazioni sulla chat per scoprire se la funzione è abilitata.

In particolare, alcuni fortunati beta tester potrebbero vedere una nuova opzione chiamata “Chat lock“. Se abilitata, una nuova sezione chiamata “Chat bloccate” apparirà nell’elenco delle chat e potrai aprirla sbloccandola con la tua impronta digitale. Una volta che una chat è bloccata, è possibile accedervi solo utilizzando l’impronta digitale dell’utente, rendendo quasi impossibile per chiunque altro aprire la chat. Ancora una volta quindi WhatsApp vuole aumentare la sicurezza degli utenti all’interno dell’applicazione, con l’ultimo accorgimento degli sviluppatori per tutti gli account Android.

Gestione cookie