Grazie all’ultimo bonus internet proposto dal governo, c’è la possibilità di accedere ai 300 euro subito. Ecco tutto quello che c’è da sapere e cosa bisogna fare per richiederlo subito
Viviamo in un periodo storico nel quale la connessione ad internet è diventata uno strumento fondamentale per tutti. Basti pensare che, con lo scoppio dell’emergenza pandemica, tematiche come lo smart working e la didattica a distanza sono entrate nell’ordinario di moltissimi cittadini. Ma più in generale, è sempre più difficile trovare persone senza smartphone e che non abbiano almeno un profilo sui social network.
Per questo motivo, essere connessi ad una rete è di vitale importanza. Ma non tutti hanno le possibilità economiche per sottoscrivere un piano in abbonamento, ed è qui che entra in gioco il Governo col suo ultimo incentivo. Non c’è bisogno di presentare il proprio ISEE e di rientrare in una determinata soglia per poterne usufruire. Ecco tutto quello che c’è da sapere a tal proposito.
Bonus internet, ecco tutto quello che c’è da sapere e come richiederlo
Se anche voi non avete una connessione ad internet sufficiente per eseguire le principali operazioni senza problemi, sappiate che il Governo ha messo a disposizione di tutti un bonus internet. Che rientra nel più ampio programma del bonus tecnologia, una serie di agevolazioni utili per facilitare la transizione digitale in Italia a livello economico, in un periodo contrassegnato dalle difficoltà post emergenza pandemica.
Con questo bonus, chiunque potrà godere di fino a 300 euro per installare in casa una connessione ad internet per famiglie, senza bisogno di presentare il proprio ISEE. Ma non solo, perché il tutto è attivabile anche da coloro che già hanno internet in casa ma vogliono migliorare la velocità di connessione attualmente in uso.
I vantaggi non sono finiti qui. Stando a quanto emerso, infatti, fino al mese di dicembre 2022 sarà possibile richiedere un voucher connettività fino a 2500 euro senza ISEE, utile per la propria attività o studio professionale. Richiedendo l’incentivo, anche a lavoro si potrà godere di una connessione a banda larga di tutto rispetto. Il voucher dovrebbe poter coprire i costi di installazione, oltre che quelli legati alle prime mensilità dell’abbonamento.