LEGGI ANCHE —> Shazam, si aggiorna con modalità Picture-In-Picture: la guida
Bonus PC e Internet, da giorni tutti non stanno più nella pelle all’idea di partecipare ad un nuovo bando. Ma facciamo chiarezza.
In seguito al Covid-19, tante attività si sono bloccate o sono rallentante in un modo insostenibile. Per settimane, con il lockdown, tante aziende e posizioni di lavoro non ritenute vitali sono state sospese e soppresse. Soltanto ora, che il lockdown è stato tolto, si vede un leggerissimo segnale di ripresa, ma senza dubbio la strada è ancora incredibilmente lunga e tortuosa. Per cercare di aiutare i tanti cittadini ad affrontare le nuove avversità del mondo del lavoro e della scuola il Ministero dello Sviluppo Economico ha scelto di dare un bonus a tantissimi italiani per cercare di migliorare la loro situazione. Il problema del Digital Divide è infatti ancora molto presente in alcune zone e per questo il bonus è particolarmente utile per chi non ha una connessione internet già stabile.
LEGGI ANCHE —> TikTok e WeChat illegali in USA da questa domenica: l’annuncio
Proprio per questo il Ministero dello Sviluppo Economico ricorda che il Bonus PC e Internet è utile per chi vuole accedere alla rete. Il bonus può essere richiesto da persone singole o aziende, secondo criteri che verranno illustrati alla fine dell’articolo. Ricordiamo che per farlo è necessario registrarsi sul portale INFRATEL del Ministero e compilare il modulo apposito. Il bonus serve soprattutto per allacciare le persone ad una connessione da 30Mbps, o per aumentare di una fascia di connessione le altre unità abitative. Chi ha un ISEE superiore a 50mila euro non potrà concorrere al bonus.
Sei curioso di sapere quando andrai in pensione? Lo puoi scoprire in base al tuo…
C'è un Comune in Italia che ha puntato tutto sugli smartphone, tutti dovrebbero prendere esempio…
Falso allarme per Samsung: l'uscita del suo smartphone più atteso è stata rinviata e non…
La scelta sembra incredibile e per alcuni versi anti-commerciale, in realtà è solo la punta…
Vuoi creare anche tu delle immagini con lo stile dello Studio Ghibli? Ecco come farlo…
I lavoratori hanno diritto ad oltre 800 euro al mese con la pensione di Inclusione:…