Brutte notizie per gli utenti che hanno questo modello di iPhone a seguito della decisone presa da Apple. Ecco cosa ha stabilito l’azienda.
L’azienda di Cupertino rientra tra quelle più apprezzate dagli appassionati di tecnologia grazie ai suoi molteplici dispositivi presenti sul mercato. Questa volta, però, si evidenziano delle brutte notizie per chi possiede un modello di iPhone a seguito della decisione presa da Apple, che potrebbe far storcere un po’ il naso ai suoi tantissimi utenti.
Uno dei momenti più attesi dopo l’estate è sicuramente la presentazione dei nuovi dispositivi di casa Apple. Al momento sono emerse diverse indiscrezioni che hanno aumentato sicuramente l’attesa e tra queste spicca una possibile assenza che, se confermata, sarebbe in controtendenza rispetto a quanto realizzato dai competitor. La decisione dell’azienda di Cupertino, quindi, sembra essere stata presa e potrebbe indurre in alcune riflessioni negli utenti.
L’iPhone 16 potrebbe non avere Apple Intelligence: la decisione dell’azienda
Diverse aziende tech hanno puntato sull’intelligenza artificiale per i loro ultimi dispositivi, un percorso intrapreso anche da Apple ma che essere potrebbe ritardare il suo ingresso in scena. La serie iPhone 16 potrebbe essere lanciata senza le funzionalità di Apple Intelligence, poiché l’azienda sarebbe tentata di inserirle nella versione iOS 18.1.
Apple Intelligence è probabilmente la novità più rilevante di iOS 18, dato che integra funzionali AI avanzata negli ultimi modelli di iPhone. All’inizio si prevedeva che le intelligenze artificiali avrebbero debuttato con iOS 18 nel mese di settembre, ma pare che l’azienda stia pensando di ritardare la loro implementazione. Secondo un rapporto di Bloomberg, l’azienda di Cupertino includerà le novità nella versione 18.1, che inizierà a testare a breve. Una volta conclusa la fase di beta test, gli utenti potranno attendersi il debutto dell’Apple Intelligence ad ottobre con la nuova versione.
Gli iPhone 16 con tutta probabilità verranno lanciati con iOS 18.0 e per tale ragione i clienti non potranno utilizzare le funzionalità AI annunciate dall’azienda. Questo potrebbe essere un fattore di delusione per gli utenti perché Apple Intelligence è uno dei punti principali di forza dei nuovi prodotti. Dunque, per ricevere le funzionalità di Apple Intelligence si dovrà attendere qualche settimana dopo il lancio della nuova serie di iPhone. Per coloro che hanno la curiosità di scoprire il lavoro dell’azienda americana c’è la possibilità di scaricare la versione beta di iOS 18.1 quando sarà disponibile. Tuttavia è giusto sottolineare che alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili fino alla metà del 2025.