È stato da poco scoperto un nuovo terrificante bug all’interno di WhatsApp. Gli utenti sono impazziti e non sanno più cosa fare per utilizzare l’app. Fortunatamente, è già arrivata la soluzione per tutti
WhatsApp si dimostra da sempre un’applicazione molto attenta ai feedback degli utenti. In particolare quando si tratta di bug ed errori che vengono riscontrati e prontamente segnalati. Sia tramite i vari forum di supporto che con thread su Reddit o post su Twitter.
Qualora dovesse venire notato un nuovo errore che obbliga gli utenti a trovare soluzioni, il team di sviluppatori si mette subito al lavoro per arrivare ad una soluzione in tempi brevi. Ed è successo anche nelle ore scorse, dopo che centinaia di persone hanno notato un errore che rendeva inutilizzabile una funzionalità in particolare che è tra le più apprezzate della piattaforma di messaggistica.
WhatsApp, ecco come risolvere l’ultimo fastidioso bug
Si tratta di un bug non da poco, che di fatto non permette l’utilizzo solito di WhatsApp come tutti lo conoscono. L’ultimo errore è stato prontamente segnalato dagli utenti tramite le modalità indicate, così da permettere agli sviluppatori di notarlo e di intervenire per tempo. Se anche voi lo avete notato, c’è già la soluzione utile per far tornare tutto come prima.
Qualche giorno fa, infatti, la stessa azienda aveva rilasciato la versione beta 2.23.4.3 per Android. Ve ne abbiamo parlato anche noi, si tratta di un aggiornamento che dà la possibilità agli utenti di mandare oltre 100 foto contemporaneamente. Utile soprattutto dopo un viaggio, se volete mandare una serie di scatti ad altre persone che erano con voi o sono curiose di sapere di più sul posto che avete visto.
Ma c’era un grosso problema all’interno del servizio, ossia un errore che non permetteva di inviare le emoji tramite la tastiera. Come segnalato, infatti, schiacciando il tasto per aprire la finestra dedicata alle faccine l’interfaccia impazziva e sballava completamente. Con una barra nera sotto e le emoji sovrapposte in maniera poco chiara. Per fortuna, in queste ore sta venendo rilasciata la versione beta 2.23.4.5 sempre per Android che, tra le altre cose, ha il fix di questo errore. Se siete beta developer e avevate installato la build dedicata all’invio dei 100+ media in contemporanea, vi consigliamo caldamente di procedere col nuovo aggiornamento per poter tornare ad inviare emoji come da prassi. Nulla di più semplice, l’errore verrà risolto in tempo zero.