Il nuovo progetto Fifa+ prende ufficialmente il via. Sarà possibile seguire migliaia di partite di calcio in streaming, gratis e in diretta
Il mercato delle piattaforme di streaming si arricchirà presto di un importante competitor. In un settore tra i più fiorenti e in crescita al mondo, ossia quello del calcio. Nasce ufficialmente Fifa+, piattaforma che darà la possibilità agli utenti di accedere a migliaia di partite in diretta da ogni parte del mondo, ma non solo.
Ci saranno anche notizie, giochi interattivi, informazioni sui tornei, contenuti video rivoluzionari e tanto altro. Un servizio mai visto prima d’ora, che garantirà una qualità pazzesca e un’esperienza totalizzante.
Fifa+, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla piattaforma
Entro la fine dell’anno, su Fifa+ verranno trasmesse all’incirca 40.000 partite appartenenti a 100 Federazioni calcistiche. La copertura sarà garantita sia per i campionati europei che per quelli del resto del mondo. E si parla di maschile, femminile e giovanile. Non mancherà un archivio completo, con le migliori partite dei Mondiali maschili e femminili. E poi Match Centre, notizie e giochi, per dare la possibilità agli utenti di non perdersi nulla e di approfondire determinati argomenti in maniera interattiva.
Infine gli originali Fifa+, ossia contenuti esclusivi di narrazione con i più grandi protagonisti del calcio maschile e femminile. Si parla di lungometraggi, documentari, talk show e cortometraggi incentrati su personaggi, storie, realtà locali, grandi nazionali e stelle senza tempo. Per adesso, sono stati confermati prodotti come “Ronaldinho: The Happiest Man in the World“, ossia un film documentario. Ma anche Captains, HD Cutz, Dani Crazy Dream e tanto altro.
“Fifa+ costituisce il passo successivo per realizzare la nostra visione di rendere il calcio globale ed inclusivo. È alla base della missione principale di Fifa di espandere e sviluppare il calcio a livello globale” ha spiegato il presidente della Fifa Gianni Infantino, che ha poi continuato: “Un progetto come questo rappresenta un cambiamento culturale, ed è stato una parte fondamentale della mia visione per il 2020-2023“.