Calcio social ecco le squadre della Serie A classificate in base al numero di interazioni e di visualizzazioni dei contenuti che postano sul web.
Il calcio è una dei sistemi economici più grandi e importanti che ci sono. Infatti il giro di denaro che è coinvolto nell’industria dell’intrattenimento sportivo legato al pallone è enorme, inimmaginabile. Le società più grandi fatturano centinaia di milioni ogni anno, comprando e pagano calciatori cifre assurde, e hanno delle partnership commerciali con altri brandi e marchi di primissimo rilievo. Infatti essere lo sponsor di una squadra di calcio importante, che vince, che vanta milioni e milioni di fan in tutto il mondo e grandi campioni nel proprio club aumenta e non poco l’attrattiva. Avere o non avere un fuoriclasse come Cristiano Ronaldo in squadra cambia tanto la forza di potere sul mercato degli sponsor e l’appetibilità del marchio. Lo sa benissimo la Juventus, che anche grazie al fuoriclasse portoghese è in testa alla classifica delle squadre italiane con maggior successo sui social networks.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone 12 disponibile su Amazon, consegna garantita prima di Natale
Così degli esperti hanno deciso di creare un grafico che potesse rendere ben comprensibile la classifica delle squadre italiane non in base ai punti fatti o i soldi spesi, bensì alle interazioni sui social network. Un tipo di classificazione delle società professionistiche della massima divisione del calcio italiano. Al primo posto c’è la Juventus di Agnelli, che anche grazie a Cristiano Ronaldo crea una voragine alle sue spalle. Dopo le milanesi c’è il Napoli, quelle le due squadre della capitale, come si evince dal grafico elaborato da Sensmakers.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp e la truffa del codice: occhio a questo messaggio
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…