Calendario iPhone, questi trucchi sicuro non li conosci: li userai sempre

Calendario iPhone, ci sono alcuni trucchetti davvero speciali che sicuramente non conosci: imparali e li userai sempre.

Da qualche anno, gli smartphone sono prepotentemente entrati nelle nostre vite rivoluzionando ogni singola attività giornaliera: salvo casi limite, sono dotati di fotocamere incredibili, hanno navigatori integrati, offrono la possibilità di giocare a titoli indimenticabili e hanno tantissime funzionalità diverse.

Calendario iPhone trucchetti
Un fantastico iPhone – Cellulari.it

L’iPhone, ad esempio, è una linea di smartphone progettata da Apple Inc. che usa il sistema operativo mobile iOS sviluppato dalla medesima azienda. Il primo modello fu lanciato nel lontano 2007: tra un paio di anni, ci sarà quindi il ventennale dell’iPhone ed il colosso statunitense starebbe studiando delle novità succose per sorprendere tutti i clienti nel 2027. Ogni anno a partire dal 2007 Apple ha immesso sul mercato nuovi modelli di telefonini e versioni aggiornate di iOS.

I modelli più recenti sono l’iPhone 16, il 16 Plus e il 16 Pro Max: da questa edizione, il colosso tech ha scelto anche di lanciare il 16e che è un modello di fascia più bassa. Attraverso l’App Store, gli utenti possono scaricare milioni di applicazioni: ci sono ovviamente alcune funzionalità integrate e strumenti già presenti. Si pensi ad esempio al calendario, che è un qualcosa che è presente in tutti gli smartphone. Con il calendario iPhone, tuttavia, ci sono dei trucchetti fenomenali che sicuramente non conosci.

Calendario iPhone, questi trucchi non li conosci: imparali e li userai sempre

L’app calendario su iPhone è uno strumento essenziale: ovviamente la funzionalità essenziale è quella di visualizzare giorno, settimana, mese o anno. Con alcuni trucchetti, potete sfruttare però tutte le sue potenzialità.

Calendario iPhone trucchetti
La famiglia Apple – cellulari.it

Per prima cosa, il calendario può suggerirti quando è il momento di partire per raggiungere un determinato posto che avete aggiunto tra i tuoi impegni. Basterà semplicemente andare in impostazioni, scegliere “Calendario” e poi “Avvisi di default”. Flaggare quindi la voce “E’ ora di andare”: una volta fatto, il cellulare ti avviserà quando sarà il momento di partire. Altra funzione notevole? Puoi aggiungere direttamente un evento nel tuo calendario dalla galleria delle immagini. Se hai ricevuto un  invito, basterà aprire la fotografia e cliccare il “Live Text” presente in basso a destra. A questo punto, si aprirà la finestra dove potete assegnare un altro nome all’evento prima di salvarlo.

Quando aggiungi un evento in calendario, con iPhone potete anche ricevere dettagli sui tempi di percorrenza per raggiungere il luogo prefissato. Dopo aver aggiunto il luogo della location, puoi selezionare l’opzione “Tempo di percorrenza”: potete specificare poi sia il mezzo che utilizzerete per spostarvi sia il posto di partenza.

Calendario iPhone trucchetti
Usare tutte le potenzialità dell’iPhone – Cellulari.it

Prima di concludere l’articolo, ti sveliamo come utilizzare al meglio anche Siri. Attraverso l’assistente vocale puoi aggiungere nuovi eventi: Siri ti mostrerà subito sullo schermo di aver recepito le direttive. Puoi anche chiedere di programmare nuovamente un evento già fissato senza alcun passaggio, ma usando semplicemente la tua voce.

Gestione cookie