Gli italiani corrono ai ripari e richiedono in massa il Green Pass, ma il call center non regge: è inondato di chiamate e spesso irraggiungibile.
La decisione sull’obbligatorietà del Green Pass ha gettato molti italiani nella preoccupazione: un’ingente quantità di richieste si è riversata sul call center dedicato al servizio, al numero di pubblica utilità 1500, in un tentativo collettivo di ottenere la propria certificazione il più presto possibile e andare in vacanza senza pensieri.
Tuttavia, la forte e improvvisa pressione sul centralino ha comportato non pochi disagi, e negli ultimi giorni il numero è stato pressoché irraggiungibile, con un numero crescente di segnalazioni e lamentele da parte del pubblico.
LEGGI ANCHE >>> FIFA 22 svela nuove carte: tutti i nuovi Eroi FUT in arrivo
Call center al limite delle richieste: invita i cittadini alla pazienza e all’utilizzo di altre modalità per ottenere il Green Pass
Il Green Pass è ottenibile tramite diverse modalità, ma il call center è un punto di riferimento importante e molto più accessibile alle persone che stanno riscontrando difficoltà con i servizi; oppure, agli anziani che non hanno gli strumenti digitali o la possibilità di muoversi per chiedere informazioni e assistenza. Una chiamata è alla portata di tutti, e tutti vi si sono rivolti, ma molti non hanno ricevuto l’aiuto che cercavano. I cittadini maggiormente in difficoltà potrebbero rischiare così di restare esclusi dalla modalità di erogazione del servizio più accessibile.
LEGGI ANCHE >>> Vodafone, occhio alla bolletta: tutti gli aumenti a partire da oggi
A questo proposito, se se ne ha la possibilità, è consigliabile utilizzare gli altri canali per non appesantire ulteriormente il carico del team responsabile, chiamando a orari meno affollati oppure svolgendo la procedura digitalmente, portando un po’ di pazienza. Tutte le informazioni su come ottenere il Green Pass sono disponibili al sito per la Certificazione verde COVID-19.