Cambia acconciatura, colore e taglio di capelli: le app per simulare il nuovo look

Avete voglia di cambiare taglio temete che qualcosa possa andare storto? Niente paura, ci sono le app che vi permettono di simulare il nuovo look con tanto di colore, taglio e acconciatura.

I personaggi famosi, le star al cinema e le dive in tv sono spesso oggetto di attenzione proprio per il look e questo ci permette di trarre ispirazione per un nuovo taglio, per un colore diverso o magari per qualche dettaglio particolare.

Simulazione acconciatura
App che simulano cambio look (cellulari.it)

Quello che accade però è che spesso il risultato venga molto diverso rispetto alle attese. Ci guardiamo allo specchio e la situazione è ben diversa da quella che avevamo visto nella rivista o in televisione. Per questo sarete felici di conoscere le app che vi permettono di evitare delusioni per il vostro look.

Le app per simulare il cambio look

Conoscere in anticipo il risultato in questo caso evita decisioni avventate e permette ad esempio di evitare tagli di capelli che potrebbero poi sembrarci orribili o colori che stonano totalmente. Sono sistemi molto facili da utilizzare e intuitivi, quindi perfetti per tutti.

applicazioni cambio look
App simulano acconciature (cellulari.it)

Le applicazioni sono disponibili su Android e iPhone e riescono a garantire un risultato eccellente e molto dettagliato. Si possono fare diverse prove, quindi sia abbinando colore e taglio ma anche lavorando solo con una di queste modalità.

Basta aprire l’applicazione, scattare un selfie (magari davanti a uno sfondo bianco come una parete) e quindi procedere al caricamento. Una volta che la base è pronta bisogna scegliere come trasformare il look, si può provare un cambio drastico ad esempio dal biondo al moro e viceversa oppure da un taglio lungo a uno corto oppure anche qualche lieve effetto, magari per sperimentare e capire qual è il risultato migliore.

Tra le app da utilizzare assolutamente per una trasformazione in anteprima ci sono Fabby Look che è disponibile per tutti i sistemi ed è studiata in modo mirato per quanto riguarda i colori, quindi sicuramente è questo il suo punto di forza. La versione base è limitata ma se volete qualcosa in più per un piccolo prezzo è disponibile quella a pagamento. In alternativa c’è Style My Hair che è realizzata proprio dalla L’Oreal e permette di cambiare totalmente capelli, è un sistema molto semplice con tagli e colori differenti.

Youcam Make Up è un’applicazione gratuita ma veramente ben strutturata, per chi vuole qualcosa in più, tanto che è possibile guardare anche agli accessori e cambiare il make up. Solo per iPhone, che offre ampia personalizzazione in generale, è disponibile Hair Color Maker per quanto riguarda il colore, per Android la medesima è Capelli Cambia Colore Reale. Per gli uomini in modo dettagliato è stata pensata Beard Photo Editor che permette di lavorare non solo sui capelli ma anche sulla barba.

Con queste app saprete sempre in anticipo cosa aspettarvi e potrete scegliere quello che preferite, per poi mostrarlo direttamente al vostro specialista di fiducia.

Gestione cookie