Tra poco dovremo fare il cambio di stagione: che incubo! Da oggi, con alcune app, non avremo di che preoccuparci: ci aiuteranno tantissimo!
La Primavera sembra ormai essere alle porte e, oltre alle giornate che si allungano, alle temperature che salgono sempre di più e alla natura che si risveglia, c’è un’azione che deve essere assolutamente compiuta e di cui non possiamo fare a meno: il cambio di stagione. Quando arriva questo momento della nostra vita, sembra arrivare il maggiore incubo mai visto. Vestiti ovunque, outfit che non sappiamo creare, abiti che dovremmo gettar via e così via. Insomma una vera e propria tragedia greca!
Ma se vi dicessimo che da quest’anno le cose potrebbero cambiare? Non avremo più l’ansia di creare outfit, di imparare a selezionare i vestiti e soprattutto di dover fare il cambio di stagione. Ci aiuterà tantissimo una nuova app installata sul nostro cellulare: vediamo insieme di cosa si tratta.
Abbiamo detto che con l’arrivo della Primavera arriva anche il tanto temuto cambio di stagione: questo ci costringe a passare un’intera giornata dinanzi all’armadio per poter eliminare ciò che di ‘invernale’ abbiamo e far spazio ai capi della collezione ‘primavera-estate’. Non è un compito facile da compiere, anzi: ci costringe a stare incollati ore ed ore dinanzi a scatoloni, pacchi e buste contenenti il nostro abbigliamento. Per fortuna sembra che il mondo della tecnologia possa venirci incontro questa volta. No, non hanno mica inventato un robot che faccia tutto al posto nostro! Almeno non ancora. Piuttosto hanno inventato un’app che ci consente di creare gli outfit perfetti da indossare ogni giorni, in base agli appuntamenti che abbiamo, al meteo e alle persone che dobbiamo incontrare. Scopriamola più da vicino.
L’app di cui vogliamo parlarvi, per ora, è disponibile solo per Android, e il suo nome è Acloset Ai Fashion Assistant. Questa è dotata anche del meteo al suo interno, in modo da poter capire cosa indossare se fa troppo caldo, se invece le temperature son ballerine, se piove o se c’è il sole. L’unica ‘scocciatura’ se così la possiamo chiamare è il dover fotografare tutti i capi di abbigliamento che abbiamo, uno ad uno, ed inserirli in questo guardaroba virtuale. Questo vi consentirà di capire cosa avete già, cosa invece dovrete acquistare e cosa dovrete gettar via a causa del loro essere datati. Insomma, un vero e proprio amico che vi consiglierà gli outfit da creare.
Attualmente è scaricabile solo in lingua inglese, ma i termini utilizzati sono semplicissimi da comprendere e poi, in ogni caso, c’è sempre “Google translate” che può aiutarci. Non vi resta che provarla! Risulterà davvero molto utile!
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…