Non c’è dubbio sul fatto che Windows Phone 8, l’ultimo sistema operativo mobile di Microsoft, sia stato vera manna dal cielo per le vendite di smartphone Windows Phone.
Secondo i nuovi dati diffusi da Canalys, solo tra il Q4 2012 e il Q1 2013 la piattaforma ha visto una crescita pari al 27%. Nell’ultimo trimestre del 2012 le spedizioni di terminali Windows hanno raggiunto quota 5.1 milioni, aggiudicandosi una fetta di mercato del 2,4%. E l’incremento nei primi mesi del 2013 non si è affatto fermato, con 6,5 milioni di smartphone e un market share del 3%.
Grande protagonista di questa importante espansione è naturalmente Nokia grazie ai suoi modelli Lumia: 5.6 milioni di dispositivi, infatti, appartengono al produttore finlandese. Il quale – a quanto pare – non aveva sbagliato strategia quando nel 2011 decise di stringere lo storico legame con il gruppo di Redmond.
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…