E’ successo per errore ma hai perso delle importantissime foto dalla galleria del tuo smartphone? Non temere, c’è un trucchetto molto utile
Da tempo, ormai, lo smartphone è diventata una vera e propria estensione del nostro braccio. Ma non solo! I tempi sono ormai maturi e soprattutto ben lontani da quando attraverso il nostro cellulare – o telefonino, come eravamo abituati a chiamarlo nei primi anni duemila – avevamo unicamente la possibilità di effettuare o ricevere chiamare.
Come dimenticare, d’altronde, i famosi squilli senza risposta per non pagare ma far sapere all’altra persona che era nei nostri pensieri o ancora i messaggi abbreviarti per non pagare eccessivamente i caratteri utilizzati. Insomma, da allora di strada ne abbiamo fatta e di acqua sotto i ponti ne è passata ormai in abbondanza.
Con il nostro smartphone, infatti, al giorno d’oggi abbiamo la possibilità di soddisfare praticamente tutte le nostre esigenze. Possiamo certamente chiamare o ricevere chiamate, ma non solo: scambiare messaggi istantanei e verso qualsiasi parte del mondo, navigare su internet, vedere persino puntate in streaming o ancora effettuare delle videochiamate.
Non è certo difficile immaginare, insomma, come sia possibile che ormai e al giorno d’oggi il nostro smartphone rappresenti un mai più senza di cui nessuno di noi riesce davvero a fare a meno. Dimenticate le borse cariche di roba, perché da oggi abbiamo la possibilità di uscire con solo lui in tasca e non aver bisogno d’altro. Basti pensare alla sempre tanto amata macchina fotografica, che nonostante gli appassionati nel corso degli anni ha perso molta della sua attrattiva proprio a causa dei dispositivi cellulari sempre più moderni e aggiornati.
Sempre di più, infatti, le persone tendono ad avere nei propri smartphone dei veri e propri archivi di foto, video, ricordi di vita e momenti indispensabili. Peccato che, insieme a tutti i pro che questo avvento ha portato in noi e nelle nostre vite, sia aumentato anche il rischio di veder svanire ogni cosa con un solo e semplice click sbagliato.
In realtà, però, non tutti sanno che c’è un pratico e velocissimo trucchetto che potrebbero correre in vostro aiuto se per sbaglio avete eliminato delle foto indispensabili dal vostro smartphone. Tutto ciò che dovete fare è aprire il vostro play store o app store, cercare e scaricare l’app “Disk digger photo recovery” e aprirla. Qui infatti accetterete tutte le autorizzazioni necessarie e cliccherete, in base alla vostra necessità, su “Search for lost photos” o “search for lost videos”. Nel giro di pochi minuti, vi appariranno tutti i file cancellati per errore.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…