Quando si dice che non bisogna mai acquistare un nuovo dispositivo a poco tempo dalla sua uscita sul mercato, in linea di massima non si sbaglia. Non sempre per fortuna, ma a volte le prime versioni di un nuovo dispositivo o del suo aggiornamento presentano qualche bug.
Che viene immediatamente segnalato e spesso viene anche risolto velocemente, ma c’è purtroppo sempre quella porzione di clientela che deve passare per le inevitabili problematiche di un nuovo dispositivo, prima che si possa arrivare a una soluzione che sia buona per tutti.
Questo problema si è verificato con i nuovi AirPods di Apple che, a quanto pare, stanno dando del filo da torcere ai clienti che li hanno acquistati. Tanto che questi clienti hanno quasi deciso di abbandonare queste cuffiette per passare ad altri modelli.
AirPods di seconda generazione: problemi di disconnessione
Questo problema legato al prodotto ha causato l’abbandono di questo dispositivo a parte di molti utenti che sono rimasti molto delusi dalle cuffie bluetooth scegliendo di ripiegare su altri dispositivi.
Ringraziando il Cielo non ci sono state troppe segnalazioni di problemi legati alle cuffiette Bluetooth di Apple: infatti per fortuna sono delle cuffie bluetooth molto nuove e gli eventuali difetti del software possono essere risolti velocemente con un aggiornamento del software, ma bisogna fare attenzione che la versione del firmware sia la 5A377.
Nel frattempo ecco un paio di testimonianze di utenti che hanno avuto una serie di problemi con le cuffiette.
“Il mio continua a disconnettersi dal mio iPhone in modo casuale durante il giorno. Inoltre a volte mostra che sono collegati ma il suono non arriva, quindi dovrò ricollegarli. Spero che questo sia solo un problema di software“.
“Anche io ho problemi di connessione. Simile ad altri, a volte viene mostrato collegato al mio iPhone nelle impostazioni ma non c’è audio riprodotto tramite AirPods solo tramite iPhone e gli AirPods non vengono visualizzati nell’ombra a discesa“.