Carte di credito del futuro, ci saranno delle modifiche molto importanti nella forma e nella concezione. Questo a causa di TikTok e il Covid-19.
La tecnologia non si ferma mai, mai. Ogni giorno qualcosa di nuovo accade, qualcosa viene spinto, qualcosa viene migliorato, qualcosa viene inventato. Parliamo quindi di un continui mutamento e crescita, che porta a delle sostanziali modifiche sul breve e sul lungo termine. Questo perché anche il più piccolo dei passi in avanti può inevitabilmente cambiare tutto, portando a delle variazioni enormi nel modo di intendere la vita e di interagire, di intendere la realtà. Ebbene in questo momento sono due le cose che più ci influenzano, modificando in parte anche la forma mentis di tutti noi. Da una parte il Covid-19, che da oltre un anno ci tiene inevitabilmente in ostaggio, mentre lavoriamo per una cura. Dall’altra parte i social network, che in questo momento sono diventati ancora più importanti e utilizzati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google Wear OS cambia tutto: annunciata svolta storica per le app
Carte di credito del futuro: la forma cambia anche a causa dei social
Ora pare proprio che il cambiamento tecnologico investirà anche le carte di credito. Per resistere all’ondata di smaterializzazione della moneta e delle trattative tramite smartphone, le carte di credito classiche devono modificarsi. E nel farlo dovranno assumere una forma verticale. Questo per due motivi. Il primo è permettere all’antenna di diventare centrale e darle più spazio per migliorare la sua potenza. Il secondo è rispecchiare anche la verticalità tipica che rappresenta sempre di più il tipo di interazione alla quale le persone oggigiorno sono abituate.
Carte di credito del futuro: verticali per TikTok e Covid-19
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 13 con always on display, Apple ci sta lavorando: il leak
Daniela Jorge, vicepresidente di PayPal, ha affermato che questa rivoluzione verticale delle carte di credito è inevitabile. “Con app come Instagram e TikTok il mondo intorno a noi”, ha affermato, “si sta abituando all’orientamento verticale“. Insomma, una rivoluzione all’orizzonte, che potrebbe inevitabilmente portare delle profonde modifiche. Non resta che vedere chi sarà il primo a provare a creare una carta di credito verticale e soprattutto quale sarà la risposta dell’utenza.