Una cartuccia per NES di Suepr Mario Bros è stata da poco venduta per una cifra assolutamente assurda e incredibile.
Quello del collezionismo è un mondo senza dubbio molto complesso e variegato, dove non conta quasi per niente la bellezza o l’utilità di un dato oggetto, ma soltanto la sua rarità e le sue condizioni. Nessuno si sognerebbe di collezionare penne a sfera, dato che sono letteralmente ovunque. Per il momento almeno. Tra 100 anno, magari, qualcuno inizierà a farlo, quando assolutamente nulla verrà scritto e disegnato al di fuori di un computer, di un tablet, di uno smartphone. Ecco dunque la ricerca febbrile e spasmodica per il raro il perfetto, l’introvabile, il curioso. L’unico. Ed è questa ricerca che ha spinto diverse persone a farsi battaglia per acquistare una cartuccia per NES di Super Mario Bros.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TikTok, la #FakeWindowChallenge spacca!
Questa cartuccia per il vecchio NES è in condizioni assolutamente perfette. Il venditore ha confessato alla casa d’aste a cui ha sottoposto l’oggetto che ha tenuto questo famosissimo videogioco nel cassetto per 40 anni, dimenticandosene completamente. Parliamo del Sacro Graal per glia manti del mondo di Super Mario e della Nintendo, che hanno combattuto strenuamente per aggiudicarsi questa cartuccia perfetta. A suon di rilanci, il videogioco è stato venduto per 660mila dollari, una cifra mostruosa, che non potrà fare altro che aumentare nei prossimi anni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mediaset unisce Play, Infinity e Champions League: la nuova piattaforma
Ecco, immaginate quanto varrà questa cartuccia tra 50-100 anni da ora. Parecchi soldi. Il proprietario, o meglio ex proprietario, si è detto ovviamente parecchio soddisfatto di questa vendita. Tolte le commissioni per la casa d’aste e le spese che ha dovuto affrontare, tra tasse e legali, si è ritrovato con un guadagno netto di 550mila dollari. Non male per un oggetto che aveva completamente scordato in un vecchio cassetto della scrivania.
Una raccomandata che porta brutte notizie per i pensionati: ecco cosa c'è scritto e perché…
Non usare più le tende per casa tua: se vuoi stare al passo con i…
Vi sarà sicuramente capitato di vedere la fastidiosa luce di uno schermo mobile che si…
Una funzione che sarà introdotta con l’arrivo di Android 16 permetterà di ridurre le tempistiche…
In arrivo il nuovo gioiello di Google, lo smartphone Pixel 10: scopriamo tutte le caratteristiche…
La cabina armadio è passata di moda: il nuovo trend punta più in alto e…