Il Cashback di Stato sarà ora utilizzabile anche con Google Pay ed Apple Pay. Ecco quando verranno aggiunti i metodi di pagamento
Da ormai qualche giorno, ha preso ufficialmente il via la prima fase semestrale del bonus Cashback di Stato. Installando l’app IO della Pubblica Amministrazione e registrando i propri metodi di pagamento, è possibile usufruire di un rimborso parziale delle spese effettuate, con un tetto massimo già imposto. Per i primi 100mila che effettuano il maggior numero di transazioni, inoltre, c’è la possibilità di ottenere 1500 euro extra con il Super Cashback.
Intanto, il Governo sta pensando a come migliorare il servizio e allargarlo ad ancora più persone. Presto, verranno aggiunti due nuovi metodi di pagamento molto utilizzati: Google Pay ed Apple Pay. Ecco tutti gli aggiornamenti a riguardo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Galaxy S21 novità, sono diversi anche nei colori
Apple Pay e Google Pay potrebbero presto far parte dell’offerta Cashback di Stato. Gli utenti chiedevano questo aggiornamento a gran voce già da diverse settimane, mentre il Governo sviava il tutto. In realtà, si vociferava che già a gennaio 2021 i due nuovi metodi di pagamento sarebbero stati implementati all’interno del bonus, ma ad oggi ancora nulla è stato dichiarato ufficialmente. L’indizio più aggiornato a riguardo arrivare direttamente dalla pagina IO, l’app dei servizi pubblici che si trova su Facebook. Sviluppata da PagoPa, risponde spesso alle domande degli utenti.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Calibrare il TV da app è possibile grazie a Samsung
Alla domanda: “Entro quando verranno aggiunte Apple Pay e Google Pay?“, gli admin della pagina hanno risposto: “La previsione è di implementare i due metodi di pagamento nelle prossime settimane“. Ancora non c’è quindi una vera e propria data ufficiale, ma questa risposta lascia intendere che l’implementazione è imminente.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…