A causa di alcuni bug, pare sia possibile ottenere rimborsi senza aver effettuato acquisti col Cashback di Stato
Il programma relativo al Cashback di Stato prosegue senza sosta. Dopo il mese di prova a dicembre, ora la prima fase reale ha preso il via e sono già milioni i cittadini italiani che si sono iscritti sull’app IO della Pubblica Amministrazione e stanno registrando le proprie spese. Grazie al bonus in questione, al termine dei primi sei mesi sarà possibile ricevere un rimborso parziale delle proprie spese.
L’inviata Stefania Petyx di Striscia la Notizia, in tutto questo, ha scovato un bug del sistema che permette di ricevere rimborsi senza aver effettuato alcun acquisto. Nello specifico, effettuando il reso di un qualsiasi acquisto non viene cancellata la spesa dall’app IO, che quindi verrà contata come cashback del 10%.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Recuperare i post cancellati da Instagram: una feature lo permette
Cashback di Stato, il bug per ottenere rimborsi senza spese
A causa di alcuni bug del sistema, il Cashback di Stato permette di ottenere rimborsi senza aver effettuato alcuna spesa. O meglio, facendo un acquisto e poi effettuando il reso, il pagamento rimane comunque registrato sull’app IO. Il che vuol dire, spesa totalmente rientrata e ulteriore rimborso del 10%. A scovare l’errore l’inviata Stefania Petyx di Striscia la Notizia, che ha mostrato esempi pratici della falla nel sistema.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> TikTok, dal 9 febbraio blocco per gli account italiani: cosa bisognerà fare
Ma non è finita qui. Un altro trucco sempre mostrato da Striscia la Notizia dimostra come anche per il semplice trasferimento di denaro da una carta di credito ad una PostePay, sia possibile ricevere un cashback del 10%. Con ogni probabilità, le due falle nel sistema verranno corrette quanto prima.