Nuova regola “anti furbetti” per ciò che riguarda il piano Cashback. Se lo fate, potreste essere squalificati immediatamente
La corsa per l’ottenimento del rimborso Cashback e soprattutto del Superbonus da 1500 euro procede a passo spedito. Mentre continuano ad esserci dubbi sull’effettivo proseguimento dell’iniziativa anche nel secondo semestre del 2021, il Ministro dell’Economia e gli enti appositi stanno valutando possibili contromisure per fermare i cosiddetti “furbetti” del Supercashback.
Vi abbiamo già parlato a più riprese dei continui metodi messi a punto da cittadini volenterosi di scalare la graduatoria in maniera poco trasparente. Dal POS direttamente sul divano alle micro-transazioni, tutte strategie che hanno fatto alzare la quota minima per posizionarsi tra i primi 100.000 utenti a numeri quasi inarrivabili. Ed è proprio per questo motivo che è stata inserita una nuova regola, che può portare anche alla squalifica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sky Wifi ha una novità per tutti i nuovi clienti: è arrivato l’annuncio
Il Cashback si inasprisce, e aggiunge una nuova regola “anti furbetti”. Per contrastare il fenomeno delle micro-transazioni, il Ministero dell’Economia sta valutando misure che possano rendere l’iniziativa più trasparente e accessibile a tutti. Si parla di provvedimenti che andranno a sanzionare tutti coloro che verranno beccati ad effettuare micro-acquisti ravvicinati. Se anche voi avete fatto uso della suddetta tecnica per salire in graduatoria, state molto attenti: potreste essere squalificati.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Guardare film in streaming e aiutare il tuo cinema: arriva MioCinema
A nulla serviranno i 6 mesi di sforzi e le altre transazioni registrate correttamente: è ufficialmente caccia ai furbetti! Ancora da capire come entrerà in vigore il tutto. Manca ormai poco più di un mese alla conclusione della prima fase vera e propria, e difficilmente si riuscirà a tagliare fuori tutti coloro che sono incappati nell’errore istantaneamente. È più probabile che i tagli avvengano direttamente quando verrà stilata la classifica finale.
Questo sistema verrà senza dubbio applicato non appena prenderà il via la seconda fase semestrale del Cashback. L’idea è anche quella di inserire un tetto minimo per ciò che riguarda le operazioni, al fine di dare uno stop definitivo a tutti quei cittadini che stanno attuando tecniche poco ortodosse per vincere i 1500 euro extra.
Una raccomandata che porta brutte notizie per i pensionati: ecco cosa c'è scritto e perché…
Non usare più le tende per casa tua: se vuoi stare al passo con i…
Vi sarà sicuramente capitato di vedere la fastidiosa luce di uno schermo mobile che si…
Una funzione che sarà introdotta con l’arrivo di Android 16 permetterà di ridurre le tempistiche…
In arrivo il nuovo gioiello di Google, lo smartphone Pixel 10: scopriamo tutte le caratteristiche…
La cabina armadio è passata di moda: il nuovo trend punta più in alto e…