La cassa portatile bluetooth è uno dei device più amati dalla fascia più giovane della popolazione: questi trucchi la faranno durare di più.
Sono sempre di più i giovani che acquistano una cassa portatile bluetooth, utile da portare soprattutto durante le gite con i propri compagni di sempre. Essendo però wireless questa prima o poi deve essere ricaricata e potrebbe lasciarvi a corto di musica all’improvviso. Oggi andremo a vedere tutti quegli escamotage che permettono di farla durare di più.
Da qualche giorno tutti gli studenti italiani sono tornati a scuola e spesso quando ne incrociamo qualcuno sull’autobus possiamo vedere che hanno legato al loro zaino una cassa portatile Bluetooth. Questo perché ormai anche la musica è portatile e sono sempre di più i giovani che non riescono a rinunciare in alcun momento alle colonne sonore che caratterizzano gli anni più belli della loro vita. Sul mercato sono diverse le casse portatili presenti e tra le più famose e gettonate troviamo sicuramente quella della JBL o delle Beats by Dre, che sono diventate un must quando si scende con i propri amici.
Essendo dei dispositivi wireless però capita che devono essere ricaricati, con la batteria che potrebbe lasciarvi a corto di musica improvvisamente. Generalmente la carica di queste casse ha una durata di 6 ore di riproduzione ad un volume moderato, con la batteria però che si consumerà più velocemente nel momento in cui si alzerà il volume. Inoltre la durata della batteria solitamente è di 300 cicli di ricarica. Per portare al massimo la carica del vostro dispositivo sono necessari 3 ore di ricarica ed oggi andremo a vedere come farla durare più a lungo.
Solitamente è possibile ricaricare la cassa Bluetooth utilizzando un adattatore c.a. (AC-UD20), composto da un’uscita di 1,5 A e un cavo micro USB in dotazione con il dispositivo. Inoltre ci sono anche dei parametri per capire se stiamo facendo un acquisto fatto come si deve, visto che le casse bluetooth di buona qualità hanno uno standard IP67, che permette di godere di un’ottima qualità del suono anche all’aperto. Queste sono impermeabili e soprattutto resistono ad ogni tipo di urto.
Come abbiamo detto la batteria di una cassa Bluetooth può durare fino a 6 ore, ma con le giuste accortezze potremmo raddoppiare anche la durata della carica. Infatti il trucco principale per far durare più a lungo la durata della batteria è riprodurre la musica ad un volume moderato, senza il bisogno di far sentire a tutte le persone che ti circondano che brano stai riproducendo. Tenendo un volume moderato o sotto la media potrai quindi far durare la tua batteria addirittura fino a 12 ore.
Se siete alla ricerca di uno di questi dispoitivi, i migliori presenti sul mercato sono: Anker Soundcore 3 Mini, JBL Go 3, Tribit XSound Go, Anker Soundcore 2, JBL Charge 5, Bose SoundLink Flex, Marshall Emberton e Sonos Era 100. Mentre invece se state cercando la cassa più potente sul mercato, il device che fa a caso vostro è la JBL Xtreme 3 che possiede una batteria che può supportare fino a 15 ore di riproduzione.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…