Una sta mondiale, che non usa i social. Non si tratta di un capriccio o di un vezzo. Ma di qualcosa che ha ragioni molto intime
Nell’era dei social network definirla una “mosca bianca” è dire molto poco. Fondamentale per i VIP di tutto il mondo essere presenti ovunque. Sui canali tradizionali, ovviamente. Ma, altrettanto ovviamente, anche sui social network. Lei no. Da grande attrice di Hollywood ha scelto di distinguersi e non ha account ufficiali. Ecco i motivi della scelta controcorrente.
Come detto, è una delle attrici più apprezzate a Hollywood e non solo, oltre che essere una bellissima donna, che la rende desiderata su tutta la superficie del pianeta. 38enne, diventa famosissima già circa a dieci anni, nel 1994, con “Genitori cercasi”. Fin da adolescente, quindi, colleziona parti su parti, in film sempre più rilevanti. Su tutti, ad appena 14 anni, “L’uomo che sussurrava ai cavalli” di e con Robert Redford.
Avete capito di chi stiamo parland0? Vi diamo allora qualche ulteriore indizio. A cominciare da una seppur parziale filmografia. Per i suoi ruoli nei film “La ragazza con l’orecchino di perla” (2003), “Lost in Translation – L’amore tradotto” (2003), “Una canzone per Bobby Long” (2004), “Match Point” (2005), “Storia di un matrimonio” (2019) e “Jojo Rabbit” (2019) ha ricevuto in tutto cinque candidature ai Golden Globe, quattro al Premio BAFTA e due al Premio Oscar, e per il secondo film citato si è aggiudicata il BAFTA alla migliore attrice protagonista.
Beh, non potete non aver capito di chi stiamo parlando. Dopotutto, è l’attrice-musa di un grande cineasta come Woody Allen...
Perché non usa i social?
Qualora ce ne fosse bisogno, vi riveliamo l’identità della star di cui stiamo parlando: è, chiaramente, Scarlett Johansson. Attrice di grande livello che ricordiamo anche in “Scoop”, “Black Dahlia” e “The Prestige”, tutti del 2006, suo anno d’oro. E, ovviamente, nella saga degli Avengers. Insomma, carriera e popolarità da diva. Ma non usa i social. Lo avreste mai detto? E’, in effetti, una scelta bizzarra negli anni che viviamo. La stessa attrice spiega così la sua linea.
Non pensiate che si tratti di un capriccio o di un vezzo. Spiegando tutto in una intervista, Scarlett Johansson ha parlato di questioni molto profonde, legate alla propria fragilità emotiva, che sarebbe minata, evidentemente, da una presenza sui social. “Il mio ego è troppo fragile. Non posso affrontarlo. Il mio cervello è troppo fragile, sono come un fiore delicato. Ho abbastanza ansia” ha detto.
Il problema non è di poco conto, visto che, come ben sappiamo, sui social network proliferano gli haters e la gente pensa che tutto sia consentito. E d’altro canto, impicciarsi della vita altrui, lo considera un pessimo modo di impiegare il proprio tempo.