Avete comprato il cellulare ai vostri figli e volete utilizzarlo al meglio per la loro sicurezza? Allora sicuramente dovete attivare questa funzione che è poco conosciuta ma permette di ottenere tantissimi benefici.
La prima cosa da fare per la sicurezza dei minori, così da tutelarli e sfruttare tutte le potenzialità del cellulare. Oggi ci sono tante funzioni pensate per i genitori ma questa sicuramente è una delle migliori disponibili.
Ci sono opzioni differenti che è possibile sfruttare al massimo per perfezionare l’utilizzo e quindi soprattutto per avere pieno controllo sulla situazione ed evitare ogni pericolo.
La funzione per la sicurezza dei figli
Si chiama Family Link ed è un’applicazione con delle funzioni incredibili per la sicurezza dei figli minori. Questa funzione può essere di fondamentale importanza se vostro figlio è piccolo e ha un cellulare. La prima cosa da fare è trovare la sua posizione, per farlo c’è bisogno di un Family Link ovvero un’applicazione che permette di andare a impostare la posizione, si può anche fare per più figli così da avere sempre tutto sotto controllo. Durante la fase di ricerca potrebbe metterci alcuni minuti.
La cosa fondamentale è andare nell’applicazione e configurare la condivisione della posizione ovvero: aprire l’applicazione, toccare la Posizione quindi selezionare il nome del figlio e poi in alto a destra toccare su Altro e quindi su Impostazioni di geolocalizzazione poi attivare o disattivare Visualizza la posizione di tuo figlio. Aggiungendo la supervisione dei genitori in Google Account è possibile offrire l’autorizzazione alla condivisione quindi i figli possono condividere con i genitori ma anche altri membri del gruppo la loro posizione. In questo modo è anche possibile ricevere informazioni sui locali in zona, i bar o i ristoranti.
Come perfezionare le funzioni
Per ottenere una posizione molto precisa bisogna aprire l’applicazione, quindi andare su Posizione e poi selezionare il nome del figlio quindi su Altro e poi Impostazioni di geolocalizzazione. A questo punto selezionare il dispositivo e cliccare su alta precisione per ottenere delle informazioni veramente perfette. Si può anche configurare un luogo della famiglia andando in Posizione e scegliendo Luoghi della Famiglia e introducendo ad esempio l’indirizzo di cassa. In questo modo si va a creare un’etichetta per la geolocalizzazione.
Tra le tante cose che è possibile are è attivare le notifiche sulle variazioni di posizione, selezionando di impostare l’avviso se arriva o se ne va. Quindi praticamente c’è una gestione completa anche per monitorare eventuali spostamenti da un luogo, utile se lasciate ad esempio un minore alla festa e non deve muoversi da quel punto.