Il cellulare è un piccolo amico fidato che, problemi a parte, può davvero aiutarci a risolvere diversi problemi di carattere pratico, e molto altro.
E’ indubbio ricordare quanto sia comodo e veloce utilizzare il nostro cellulare per fare azioni che altrimenti ci richiederebbero la spesa di moltissimo tempo.
Cosa fa per voi il cellulare? lo utilizzate solamente per comunicare, usando le più comuni funzioni, oppure è parte integrante della vostra vita pratica?
Cellulare, quanti problemi risolve!
Da quando il cellulare ed internet sono entrati nella nostra società, sono milioni le persone che hanno letteralmente cambiato il loro modo di vivere, se lo analizziamo prendendo in considerazione l’utilizzo di queste due vere e proprie rivoluzioni.
I più moderni smartphone, rispetto ai primi modelli di cellulari, grazie anche alla connessione internet permettono di fare milioni di cose. Dalle chat istantanee, condivisione di ogni tipo di materiale, all’utilizzo dei social fino alle numerose applicazioni, nel nostro cellulare sono racchiuse le soluzioni a centinaia di problemi quotidiani. Tra questi, c’è quello del tenere memoria di una serie più o meno lunga di informazioni.
Memo vocali, i tanti modi di utilizzarle
Tutti sappiamo che nel nostro cellulare esiste la funzione vocale, che permette quindi di registrare qualsiasi audio e tenerlo in memoria sul dispositivo per gli usi che ci servono.
Le memo vocali hanno un potenziale davvero importante. Pensiamo ad esempio, quanto possono aiutare chi deve fare un’intervista, tenere memoria delle risposte, lezioni, idee musicali istantanee, prendere nota di qualcosa ma non avere a disposizione foglio e penna. Vediamo come esempio, come è facile realizzare una registrazione grazie all’app Memo Vocali su iPhone.
Ques’app registra memo vocali utilizzando il microfono integrato, delle cuffie supportate o un microfono esterno, ma soprattutto è molto comoda perché ti permette di modificare le registrazioni con strumenti come Ritaglia, Sostituisci e Riprendi. Quando Memo Vocali è attivo nelle impostazioni o nelle preferenze di iCloud, le registrazioni vengono visualizzate e aggiornate automaticamente su qualsiasi iPhone, iPad e Mac su cui hai effettuato l’accesso con lo stesso ID Apple.
Aplle ricorda che per ragioni di privacy, quando si usa usa Memo Vocali per effettuare registrazioni, viene visualizzato un puntino arancione nella parte superiore della schermata per indicare che il microfono è in uso. Le registrazioni effettuate tramite il microfono integrato sono mono, ma è possibile registrare in stereo utilizzando un microfono esterno compatibile con iPhone. Apple ricorda di cercare accessori contrassegnati con il logo “Made for iPhone” o “Works with iPhone”. Una funzione importante, utilissima per le varie esigenze, e che permette di risparmiare tempo tenendo traccia di ogni cosa necessaria.