C’è un errore col vostro cellulare che dovete evitare ad ogni costo. Se per sbaglio toccate un elemento del telefono, potreste dovergli dire addio per sempre. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo
I cellulari di ultima generazione possono vantare una serie di comfort unici e all’avanguardia. Sono tra i motivi che spingono i consumatori a cambiare smartphone e ad acquistare il top di gamma, ad un prezzo sicuramente elevato ma che può garantire una serie di funzionalità extra.
Scegliere con cura il modello da portarsi a casa è un aspetto molto importante. C’è però chi decide di rimanere “attaccato” al più datato, per un motivo o per un altro. Tra le opinioni che più spesso si leggono in rete, ci sono quelle che parlano di come sia la batteria mobile uno dei vantaggi più apprezzati. Così da poterla cambiare in ogni momento. Ma c’è un errore che non dovete assolutamente commettere.
Cellulare, ecco cosa non dovete fare per nessun motivo
Quando si tratta di utilizzare con cura il vostro cellulare, dovete sapere che ci sono alcune azioni che è bene evitare. Rischiate se no di commettere un errore che potrebbe costarvi grosso. Ci sono diverse testimonianze in rete in questo senso, di utenti che parlano di azioni commesse che hanno portato al bisogno di inviare il telefono in assistenza. Stiamo parlando però di telefoni con la batteria mobile, ossia quella che potete estrarre e sostituire aprendo la cover sul retro. Ma anche quelli con la batteria fissa, che non si può rimuovere per nessun motivo.
In particolare in questo secondo caso, c’è in realtà la possibilità di aprire il telefono e di dissaldare la batteria. Per poi sostituirla con una nuova e saldarla nuovamente ai contatti in questione. Qualora doveste decidere di aprire il vostro smartphone, dovete essere pronti a sostituire la cover. Questo perché è purtroppo molto semplice spaccarla. Va detto che, a livello industriale, il guscio ha ormai un costo minimo. Vi consigliamo di maneggiare con cura il tutto, perché potreste rischiare di dover buttare il telefono. O di dovervi interfacciare con servizi di assistenza che spesso richiedono costi che sono incredibilmente elevati, addirittura superiori al prezzo di listino dello smartphone stesso.